PROBLEMA Debug led CPU rosso.

Gianluigi Di Cori

Nuovo Utente
2
0
ho da poco assemblato il mio nuovo pc ed ho subito riscontrato svariati problemi. le spie sulla scheda madre erano sempre accese e non riuscivo mai a fare qualcosa oltre ad accendere il computer. Poi ho portato il pc a casa di un mio amico e siamo riusciti a farlo accendere senza spia ma anche a casa sua abbiamo riscontrato dei problemi,questa volta con il Wi-Fi,che sembrava non essere riconosciuto (anche se la scheda madre è una scheda madre con Wi-Fi integrato) e in più non funzionava neanche con il cavo Ethernet.infine ho riportato il pc a casa e di nuovo senza aver toccato niente all’interno il the Rose di più è apparso di nuovo e l’unico modo che ho avuto almeno per trasmettere l’immagine sul monitor è stato di collegare il monitor tramite il cavo display della scheda video.
questa è la mia configurazione in caso potesse servire
cpu: intel core i5 12600k
ram: corsair vengeancelpx16GB DDR4 3600
alimentatore: corsair CV650 bronze non modulare ATX 650
scheda video: RTX GeForce 2060 OC 6 G, GV-N2060-OC-6GD
scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
ssd: Kingston A400 SSD
dissipatore: noctua NH-U12S Redux
case:corsair 275R airflow


P.s.
ho anche provato svariate volte a smontare e rimontare i pezzi oppure a staccare riattaccare i cavi anche in modo diverso ma non è mai cambiato niente.
Post unito automaticamente:

al posto di the rose di più volevo scrivere del case il led rosso sulla cpu
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ho da poco assemblato il mio nuovo pc ed ho subito riscontrato svariati problemi. le spie sulla scheda madre erano sempre accese e non riuscivo mai a fare qualcosa oltre ad accendere il computer. Poi ho portato il pc a casa di un mio amico e siamo riusciti a farlo accendere senza spia ma anche a casa sua abbiamo riscontrato dei problemi,questa volta con il Wi-Fi,che sembrava non essere riconosciuto (anche se la scheda madre è una scheda madre con Wi-Fi integrato) e in più non funzionava neanche con il cavo Ethernet.infine ho riportato il pc a casa e di nuovo senza aver toccato niente all’interno il the Rose di più è apparso di nuovo e l’unico modo che ho avuto almeno per trasmettere l’immagine sul monitor è stato di collegare il monitor tramite il cavo display della scheda video.
questa è la mia configurazione in caso potesse servire
cpu: intel core i5 12600k
ram: corsair vengeancelpx16GB DDR4 3600
alimentatore: corsair CV650 bronze non modulare ATX 650
scheda video: RTX GeForce 2060 OC 6 G, GV-N2060-OC-6GD
scheda madre: MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
ssd: Kingston A400 SSD
dissipatore: noctua NH-U12S Redux
case:corsair 275R airflow


P.s.
ho anche provato svariate volte a smontare e rimontare i pezzi oppure a staccare riattaccare i cavi anche in modo diverso ma non è mai cambiato niente.
Post unito automaticamente:

al posto di the rose di più volevo scrivere del case il led rosso sulla cpu
Ciao, potresti postare una foto del socket dove è possibile vedere l'integrità dei pin?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,402
10,576
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
ciao, al momento non posso fare la foto al socket ma ho controllato ieri e non c’era nessun tipo di danno ai pin quindi non credo sia quello il problema
Beh, io una controllata gliela darei ugualmente..
Comunque, assicurati anche di aver avvitato i distanziali tra mobo e case.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili