PROBLEMA Debug led, bootloop, non capisco aiutatemi

Nogitsune1

Nuovo Utente
70
2
Due mesi fa cambiando scheda video non ripartiva più il monitor, cioè, non dava segnale video.
Ho fatto un clear cmos e risolto. Nessun problema per due mesi, anche se il pc l'ho usato poco.
Ora mi fa (non sempre e neanche spesso) un bootloop prima di avviarsi.
Dipende dalla scheda madre come penso io? Avevo testato ram e gpu in un altro pc ma funzionavano, salvo che pure il pc di questa persona (da diverso tempo) fa bootloop a ogni avvio quindi mi è difficile capire. Che fare? Ho i componenti in garanzia.

Probabilmente non centrera' ma ho modificato il boot mettendolo su uefi anziché uefi+legacy che era prima. Tra l'altro si avvia molto più velocemente, e dopo 5/6 riaccensioni non ha dato problemi. Potrebbe essere il tasto di accensione difettoso? Ho letto che è capitato a qualcuno con un case corsair ed il mio lo è... in effetti non da una bella sensazione quando accendo, può essere che rimanga "premuto" se non faccio attenzione a toccarlo appena
 
Ultima modifica:

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
se vuoi escludere il pulsante del case basta che scolleghi dalla board i cavi relativi (ovviamente a pc spento) e lo accendi facendo corto con un cacciavite (facendo anche attenzione).
In questo modo bypassi il pulsante e lo "premi" solo una volta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili