PROBLEMA Debug led, bootloop, non capisco aiutatemi

Nogitsune1

Nuovo Utente
Due mesi fa cambiando scheda video non ripartiva più il monitor, cioè, non dava segnale video.
Ho fatto un clear cmos e risolto. Nessun problema per due mesi, anche se il pc l'ho usato poco.
Ora mi fa (non sempre e neanche spesso) un bootloop prima di avviarsi.
Dipende dalla scheda madre come penso io? Avevo testato ram e gpu in un altro pc ma funzionavano, salvo che pure il pc di questa persona (da diverso tempo) fa bootloop a ogni avvio quindi mi è difficile capire. Che fare? Ho i componenti in garanzia.

Probabilmente non centrera' ma ho modificato il boot mettendolo su uefi anziché uefi+legacy che era prima. Tra l'altro si avvia molto più velocemente, e dopo 5/6 riaccensioni non ha dato problemi. Potrebbe essere il tasto di accensione difettoso? Ho letto che è capitato a qualcuno con un case corsair ed il mio lo è... in effetti non da una bella sensazione quando accendo, può essere che rimanga "premuto" se non faccio attenzione a toccarlo appena

Ultima modifica:

warren peace

Nuovo Utente
108
26
Hardware Utente
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
Hard Disk
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
Scheda Video
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
Alimentatore
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
Sistema Operativo
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
se vuoi escludere il pulsante del case basta che scolleghi dalla board i cavi relativi (ovviamente a pc spento) e lo accendi facendo corto con un cacciavite (facendo anche attenzione).
In questo modo bypassi il pulsante e lo "premi" solo una volta.

Entra

oppure Accedi utilizzando