Dead zone eccessiva nei controller

Kingofmottinos

Nuovo Utente
15
1
Buongiorno!
Ho acquistato recentemente questo controller https://www.amazon.it/gp/product/B01N9BF6ON/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1
e ho riscontrato dei fastidiosi problemi di dead zone nei tasti RB e LB. Per me sono tasti fondamentali, in quanto gioco spesso a giochi in cui bisogna tenerli premuti, come per tenere alzato lo scudo in Dark souls. Succede che se faccio leggermente meno pressione sul tasto, non viene registrato l'input e quindi per esempio nel gioco che ho nominato sopra lo scudo si abbassa improvvisamente, facendomi prendere tante mazzate nei denti. Ho quindi avviato la procedura di restituzione e con i soldi ottenuti + 10 euro ho acquistato quest'altro controller https://www.amazon.it/gp/product/B014R4E8IE/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1 per riscontrare di nuovo gli stessi problemi. Ora, io ho ho cercato un sistema per correggere questo problema dal computer, magari usando la taratura del controller (che non ha risolto niente) o usando un software esterno, oppure da un file di impostazioni del controller situato da qualche parte, ma non ho trovato niente. Quindi chiedo, qualcuno mi può linkare un controller possibilmente wireless che non abbia questa deadzone in LB e RB? Oppure qualcuno mi può spiegare se esiste qualche soluzione la problema?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Devi prendere il controller Xbox One per pc, ma costa di piú.

Io ho quello xbox 360 e mi trovo moooooolto bene, ma non so se ha lo stesso problema, se mi spieghi meglio lo provo sul mio.
 

Kingofmottinos

Nuovo Utente
15
1
Praticamente prova a premere RB o LB e fin lì il tasto funziona. Tenendo premuto il tasto, prova ad applicare meno pressione, sempre tenendolo premuto però. Ecco, se io tenendolo premuto, non lo premo con un certo tot di pressione, il controller non registra l'input e quindi l'azione che corrisponde al tasto non avviene. Esempio di dark souls: premere LB alza lo scudo, tenendolo premuto si tiene alzato. Se premo con meno forza LB lo scudo si abbassa, come se non stessi premendo il tasto, anche se di fatto lo sto premendo (ergo il tasto è giù, è "rientrato" nel controller, non so se mi spiego).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili