DOMANDA DDR5 g-skill trident per I9 12900 KS

Pubblicità

massimo.cesano

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Ciao a Tutti,
ho cominciato a racimolare i pezzi per la mia build personale.
ho acquistato una CPU I9 12900 KS.....e vorrei abbinarci delle trident royal rgb.
e qui sorge il dubbio da builder neofita....le caratteristiche della cpu mi dicono che dialoga bene con le ddr5 4800....purtroppo questa frequenza non è reperibile, se non erro partono da 6000, per le trident ddr5.... sono a conoscenza del fatto che posso correggere la frequenza a livello di bios ed portare lo stesso a leggere la frequenza corretta.... il dubbio è se questa "correzione" possa rendere la mia build meno equilibrata!
Grazie!!!!

non capisco l'acquisto di un i9-12900 nel 2025, parliamo di una cpu di quasi 4 anni fa, che non solo è una scelta sbagliata per giocare o lavorare, ma comporta una spesa anche notevole per la scelta delle componenti a corredo, sicuramente dovrai spendere minimo 250€ per una scheda madre adatta e avere una buona dissipazione con case spazioso che supporti AIO da 360mm sul top, se pensi di prendere 150€ di scheda madre da 6 fasi e un dissipatore da 40€ per quella cpu, stai sbagliando tutto

.le caratteristiche della cpu mi dicono che dialoga bene con le ddr5 4800
quella è la frequenza base delle DDR5, la CPU funzioona con RAM fino a 6400 MT/s attivando i profili Intel XMP 3.0 all'interno del BIOS della mobo (che deve essere il più aggiornato possibile),, con questo kit G.Skill Ripjaws S5 (F5-6400J3239G16GX2-RS5K) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 dovresti essere a posto

tuttavia te lo devo dire: il tuo è stato un acquisto senza senso a meno che non te lo abbiano tirato dietro per pochi soldi, quella non è una CPU da comprare nel 2025, né per gaming né per lavoro, è proprio inutile, sia per l'uno che per l'altro scopo ci sono CPU nettamente migliori

ma perché non ce l'hai chiesto prima di comprare?
se puoi fare il reso fallo

quella è la frequenza base delle DDR5, la CPU funzioona con RAM fino a 6400 MT/s attivando i profili Intel XMP 3.0 all'interno del BIOS della mobo (che deve essere il più aggiornato possibile),, con questo kit G.Skill Ripjaws S5 (F5-6400J3239G16GX2-RS5K) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32 dovresti essere a posto

tuttavia te lo devo dire: il tuo è stato un acquisto senza senso a meno che non te lo abbiano tirato dietro per pochi soldi, quella non è una CPU da comprare nel 2025, néper gaming né per lavor, è proprio inutile, sia per l'uno che per l'altro scopo ci sono CPU nettamente migliori

ma perché non ce l'hai chiesto prima di comprare?
se puoi fare il reso fallo
Ciao BAT, Ti ringrazio! la cpu è stata acquistata l'anno scorso...è fuori tempo max......la mobo (rog strix z790-e wifi II) è più recente...Natale scorso...ed il case cougar panzer evo rgb.....l'ho acquistato 2 anni fa........ci ho messo un pochetto per racimolare tutto!!!! grazie ancora!

Ciao BAT, Ti ringrazio! la cpu è stata acquistata l'anno scorso...è fuori tempo max......la mobo (rog strix z790-e wifi II) è più recente...Natale scorso...ed il case cougar panzer evo rgb.....l'ho acquistato 2 anni fa........ci ho messo un pochetto per racimolare tutto!!!! grazie ancora!
ma metti da parte i soldi quando devi fare un acquisto periodico, non sono le riviste con gli inserti da assemblare che trovi in edicola, le componenti di un pc si rinnovano ogni 8 mesi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro