Ddr3

Pubblicità

fazer84

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ragazzi ho un dubbio....ho 8GB di RAM.... DDR3 1333Mhz....ho visto che come frequenza vanno a 667MHz...(9-9-9-24)è normale?o è una frequenza troppo bassa?
Da sottolineare che ho una scheda madre con chipset h67..non so se possa essere utile quest'informazione...ma stavo pensando di prendere una p67 per fare un leggero overclock alla cpu!E niente, ora ho visto la ram con questa frequenza e mi chiedo se sia normale..chi mi illumina?:help::help::help:

Penso che le schede madri col chipset z68 siano migliori perché più aggiornate e nuove...
Inoltre per sicurezza controlla nelle impostazioni della scheda se puoi impostare di lì la giusta frequenza.
Penso che qualcuno più esperto possa darti maggiori info!

Ragazzi ho un dubbio....ho 8GB di RAM.... DDR3 1333Mhz....ho visto che come frequenza vanno a 667MHz...(9-9-9-24)è normale?o è una frequenza troppo bassa?
Da sottolineare che ho una scheda madre con chipset h67..non so se possa essere utile quest'informazione...ma stavo pensando di prendere una p67 per fare un leggero overclock alla cpu!E niente, ora ho visto la ram con questa frequenza e mi chiedo se sia normale..chi mi illumina?:help::help::help:

se avessi un solo banco di ram andrebbe a 1333, ma visto che il canale è diviso e il max brandwitch delle ram è impostato a 1333, le tue ram hanno una frequenza di 1333/numero di ram su quel canale, nel tuo caso due e perciò 667 ;)

se avessi un solo banco di ram andrebbe a 1333, ma visto che il canale è diviso e il max brandwitch delle ram è impostato a 1333, le tue ram hanno una frequenza di 1333/numero di ram su quel canale, nel tuo caso due e perciò 667 ;)
Niente di più errato: tutte le ram a 1333 funzionano a 667, anche se uno ne monta un solo modulo. Questo perché le memorie ddr, double data rate, hanno una frequenza di funzionamento equivalente pari al doppio della frequenza effettiva di funzionamento. Vedere:
http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/80690-perche-la-frequenza-delle-mie-ram-e-la-meta.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro