DDR3 PC3 + PC3L e il portatile non parte

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Ho un vecchio portatile Acer 5741ZG che monta attualmente due moduli DDR3 da 4Gb ciascuno, uno 12800S e uno 10600S, entrambi PC3.
Mi è capitato un modulo sempre 12800S ma PC3L invece che PC3, così ho provato a montare i due moduli entrambi Samsung 12800S ma non parte.
Il Bios li vede, ma quando cerca di partire Windows va subito in crash.
Il modulo PC3 ha la sigla M471B5273DH0 - CK0, il PC3L ha la sigla M471B5173QH0 - YK0.
So che le tensioni di PC3 e PC3L sono diverse, dite che non posso proprio farli funzionare insieme ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho un vecchio portatile Acer 5741ZG che monta attualmente due moduli DDR3 da 4Gb ciascuno, uno 12800S e uno 10600S, entrambi PC3.
Mi è capitato un modulo sempre 12800S ma PC3L invece che PC3, così ho provato a montare i due moduli entrambi Samsung 12800S ma non parte.
Il Bios li vede, ma quando cerca di partire Windows va subito in crash.
Il modulo PC3 ha la sigla M471B5273DH0 - CK0, il PC3L ha la sigla M471B5173QH0 - YK0.
So che le tensioni di PC3 e PC3L sono diverse, dite che non posso proprio farli funzionare insieme ?

Salve a te.
E' normale che non vada. Non si possono mica mischiare ram ddr3 con ram ddr3L che sono invece low voltage.
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Salve a te.
E' normale che non vada. Non si possono mica mischiare ram ddr3 con ram ddr3L che sono invece low voltage.
Grazie x la risposta.
Avevo letto che a volte possono funzionare se quella da 1,5v si "adatta" al voltaggio più basso.
Ma nel mio caso mi sa che è proprio il portatile che non la digerisce.
Anche montando da sola quella ddr3l non riesce lo stesso ad avviarsi.
Va beh, soldi buttati...
 
U

Utente 125751

Ospite
Grazie x la risposta.
Avevo letto che a volte possono funzionare se quella da 1,5v si "adatta" al voltaggio più basso.
Ma nel mio caso mi sa che è proprio il portatile che non la digerisce.
Anche montando da sola quella ddr3l non riesce lo stesso ad avviarsi.
Va beh, soldi buttati...
Salve a te.

O solo ddr3 oppure solo ddr3L.
Quel modello supporta solo ram ddr3.

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto.
 

MaxKite60

Nuovo Utente
99
23
Salve a te.

O solo ddr3 oppure solo ddr3L.
Quel modello supporta solo ram ddr3.

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto.
Già, il problema è che non avevo notato quella L nella sigla, altrimenti avrei evitato.
Errore mio ovviamente, nell'annuncio era scritto chiaramente.
Va beh, la rimetterò in vendita.
A 10€ dovrei riuscire a ripiazzarla nuovamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!