DDR3 e win XP

Pubblicità

janzu666666

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, nel nuovo pc, in cui ho una configurazione X58 e 6 gb di ram ddr3, avevo messo windows 7 RTM.....però purtroppo molti dei giochi non sono compatibili per cui voglio mettere windows xp...ma poi legge la memoria? Sono 3 banchi da 2 gb ciascuno DDR3 triple channel 1600....so che ne leggerebbe solo 3 gb pero per ora va bene così, ho sentito che xp a 64 bit è na ciofecata!

si, è una ciofeca rispetto a Vista 64, ma non è malaccio come OS, io mi ci trovo bene, cmq se vuoi andare sul tranquillo puoi scegliere anche Win XP Ice V5, che per quello che ne so non è altro che un XP con SP3 a 64 bit alleggerito...

Consiglio: installa Vista 64 bit e poi passa a 7 quando sarà ufficialmente disponibile.
XP non sfrutta a dovere i multicore, figuriamoci un Core i7 con Hyper Threading, 8 core logici... Hai speso tanti soldi per l'hardware, secondo me sfruttarlo male non ha senso: poi sei davvero sicuro che i giochi girano su XP 64 bit? Su Vista 64 è quasi certo, su XP 64... Poi i driver? Non si trovano facilmente per XP 64, per Vista sì.
Vista piacerà anche poco, ma su hardware recente è l'unica maniera per sfruttare tutte le potenzialità, volenti o nolenti; in attesa di 7, ovviamente... ;)

x quanto riguarda windows xp ice v5 non è a 64 bit ma 32 bit è non è altro che una versione di xp moddata che l'aspetto di vista invece windows xp x64 è un os molto valido ma installa la sp2 che risolve molti bug ma se giochi ti consiglio caldamente vista x64 per via delle directx 10 spoero di esserti stato utile
x serassone
su xpx64 i giochi girano quasi tutti

Grazie a tutti per le risposte...Siccome ora come ora non mi interessa avere compatibilità dx10 ho deciso che installerò (provvisoriamente) ice xp v.5.1....però siccome che è un sistema 32 bit e io ho 3 banchi da 2 gb come faccio tolgo un banco o li lascio tutti e tre e lui pesca 1gb di memoria da ciascun banco?

x serassone
su xpx64 i giochi girano quasi tutti
Buono a sapersi, ma vedo che comunque anche tu sei d'accordo con me nel consigliare Vista x64, non fosse altro che per il fatto che ha le Dx 10 ;)
Secondo me Vista sfrutta comunque meglio l'hardware di nuova generazione, anche se XP x64 deriva da Server 2003 x64 e non da XP 32 bit, e dunque è un po' più recente.

Grazie a tutti per le risposte...Siccome ora come ora non mi interessa avere compatibilità dx10 ho deciso che installerò (provvisoriamente) ice xp v.5.1....però siccome che è un sistema 32 bit e io ho 3 banchi da 2 gb come faccio tolgo un banco o li lascio tutti e tre e lui pesca 1gb di memoria da ciascun banco?
Lasciali così, XP ne vedrà 3,2 e funzionerà ugualmente; solamente se vedi dei problemi togli un banco (preferibilmente quello del terzo canale, il C1).

infatti vista x64 è il os piu adatto al suo hardware non solo x le dx10 ma anche xkè dal rilascio del sp1 è diventato piu stabile e prestante

Hai speso tanti soldi per l'hardware, secondo me sfruttarlo male non ha senso ;)

Scusa ma secondo me con ice xp v. 5 Supreme non sfrutto male il mio hardware...Ora come ora nei giochi pochissimi sfruttano il multi-core e ancora meno giovano di differenze di ram quando si è sopra a 3gb...motivo per cui ORA COME ORA un o.s 64 bit PER UN VIDEOGIOCATORE ha pochissimo senso...La scelta della mia costosa configurazione è stata più che altro lungimirante, per sfruttare bene i soldi che ho speso bisognera aspettare windows 7, e la nuova serie di schede a 40 nm con compatibilità DX11 (e ovviamente sperare che facciano giochi dx11 e 64 bit)

non è vero vistax64 è un altro mondo sul nostro hardware fidati prima avevo vista ultimate 32bit e ora ho vista ultimatex64 ed è tutta un altra musica il pc mi va il doppio piu veloce giuro

il sp2 serve solo per l'upgrade delle nuovi componenti hardware
Non solo, include parecchi aggiornamenti, alcuni per la stabilità e la velocità, rilasciati dopo il SP1, senza contare diversi componenti nuovi; sono d'accordo
comunque che il salto grosso di qualità è stato fatto col SP1.

Scusa ma secondo me con ice xp v. 5 Supreme non sfrutto male il mio hardware...Ora come ora nei giochi pochissimi sfruttano il multi-core e ancora meno giovano di differenze di ram quando si è sopra a 3gb...motivo per cui ORA COME ORA un o.s 64 bit PER UN VIDEOGIOCATORE ha pochissimo senso...La scelta della mia costosa configurazione è stata più che altro lungimirante, per sfruttare bene i soldi che ho speso bisognera aspettare windows 7, e la nuova serie di schede a 40 nm con compatibilità DX11 (e ovviamente sperare che facciano giochi dx11 e 64 bit)
Ora come ora un videogiocatore sceglie un sistema operativo che lo faccia andare al massimo possibile coi giochi e con gli altri programmi che si usano, vedi l'esperienza di devil84, e che abbia le DX 10 in attesa delle DX 11 (installabili anche su Vista) e di Windows 7...

non è vero vistax64 è un altro mondo sul nostro hardware fidati prima avevo vista ultimate 32bit e ora ho vista ultimatex64 ed è tutta un altra musica il pc mi va il doppio piu veloce giuro

Ma intendi anche un incremento di FPS nei giochi? perche io il computer in firma lo uso solo per giocare...e io che mi dessero FPS come ice XP v 4.1 elite non ne ho mai più trovati!

Non solo, include parecchi aggiornamenti, alcuni per la stabilità e la velocità, rilasciati dopo il SP1, senza contare diversi componenti nuovi; sono d'accordo
comunque che il salto grosso di qualità è stato fatto col SP1.

se hai gia tutti gli aggiornamenti fatti regolarmente del tuo os il sp2 e solo di 100mb x i futuri upgrade invece se4 lo scarichi dal sito della microsoft è di 600mb e contiene parecchi aggiornamenti
Ora come ora un videogiocatore sceglie un sistema operativo che lo faccia andare al massimo possibile coi giochi e con gli altri programmi che si usano, vedi l'esperienza di devil84, e che abbia le DX 10 in attesa delle DX 11 (installabili anche su Vista) e di Windows 7...[/QUOT
se hai gia tutti gli aggiornamenti fatti regolarmente del tuo os il sp2 e solo di 100mb x i futuri upgrade invece se4 lo scarichi dal sito della microsoft è di 600mb e contiene parecchi aggiornamenti
x la seconda quotone
poi xp ormai è stato sorclassato di anni luce se proprio vuoi veramente sfruttare le potenzialita del tuo hardware o aspetti e metti windows sevenx64 o vista x64

Pubblicità
Pubblicità
Indietro