ddr2 667 (o superiori) su asus p5ad2 deluxe?

z3ro

Nuovo Utente
4
0
cr tutt*

ho 2 quesiti da porvi, e mi scuso sin da subito x la mia plateale incompetenza.

sn in procinto d acquistare 2*1gb di ddr2 da alloggiare, mi auguro temporaneamente, in 1 asus p5ad2 deluxe. dco "temporaneamente" xkè vorrei sostiuirla al + presto cn 1 mobo ke possa supportare anke extreme edition e crossfire.

la mobo, leggo nel manuale, dovrebbe supportare anke "ddr2-533 with 600 Mhz capability (overclocking)". e in effetti il modello immediatamente superiore, la p5ad2 premium, le supporta se nn erro d default. la p5ad2-e premium le supporta d sicuro.

il 1° quesito è questo: ddr2 533 o 667 mhz?

personalmente, ma nn c capisco 1 emerito *****, a giudicare dal loro differenziale d prezzo e anke in previsione d 1 futuro upgrade cn 1 mobo cn funzioni d overclock dinamico del sistema, propenderei x quest'ultime.

quello ke mi kiedo xò è se, senza dover necessariamente occare il mio attuale sistema, potrei farci girare tranquillamente le ddr2 667 - anke se ovviamente a una frequenza di lavoro + bassa.

questa, se può essere utile, è la mia attuale configurazione hardware: cmstacker 830, pentium 4 560 3,60 Ghz, thermalright x90c, Asus p5ad2 deluxe, orribili kingmax 2*512 ddr2 pc2-4300 533 Mhz, Powercolor Ati x850 xt 256 mb ecc

pensavo a delle corsair, delle geil o a delle ocz xkè, come negarlo, l'idea d 1 piccolo overclock mi attraversa da tempo. ma al tempo stesso nn vorrei ritrovarmi obbligarlo a farlo x forza x far girare le memorie xkè magari i voltaggi della mobo sn insufficienti.

2° quesito: dove potrei reperire questi moduli d memoria a 1 prezzo conveniente nella zona d roma?

vi ringrazio anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!