DDR 512 . . . funziona come 256

Pubblicità

Otacon

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un Athlon 2100+ e una scheda madre ASUS A7S333!Il problema è che ho comprato una bacchetta di DDR di 512 MB ma il sistema operativo mi dice che ho installato una memoria da 256 . . . ho verificato la bacchetta su un altra piastra madre e funziona perfettamente!!!lo stesso problema è successo ad un mio amico,che l'ha risolto cambiando la piastra madre,ma dato che io non ne ho la possibilità...ESISTE UN METODO X FARLA FUNZIONARE CMQ?
 
Ciao,probabimente la tua scheda madre supporta solo ram "monofaccia",cioè che hanno i chip montati solo su di un lato.
Se ho centrato il problema,mi sa che non esistano alternative se non cambiare ram o mainboard.
 
Effettivamente la DDR vecchia ke ho è "monofaccia" e funziona perfettamente...mentre questa no!VI PREEEEGO NON DITEMI KE DEVO RIPORTARLA INDIETRO!!!!
 
Come soluzione unica prima di doverla cambiare è provar eun aggiornamento del BIOS della mainboard...
 
Niente,ho aggiornato il BIOS kon l'ultima versione 2003 che da l'ASUS...MA NIENTE!Devo kambiare o DDR o Motherboard vero?!?!
 
sul manuale ho notato che c'è una lista di marche compatibili e testate con questa Motherboard...la mia DDR è VDATA e non è nella lista!sul libretto c'è scritto inoltre
"Each DIMM socket/module is two-sided: each side defines one row of memory.DIMMs come in combinations of single or double-sided types ranging through 64 mb, 128 mb, 256 mb, 512 mb, 1 gb." poi + in basso c'è scritto THIS MOTHERBOARD USES ONLY DOUBLE DATA RATE SYNCHRONOUS DYNAMIC RANDOM ACCESS MEMORY DUAL INLINE MEMORY MODULES... Ah ancora una cosa,la mia motherboard fa girare la ram a 333 mhz mentre quelle che ho acquistato gira a 400 mhz...Questo è tutto!RISPONDEEETEMI!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top