DAZN e disconnessione dalla rete wifi

ezio2000

Utente Attivo
608
146
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
Arctic Cooling Freezer 34
Scheda Madre
Asrock B450M Pro4
HDD
SSD 500GB Kingston A2000 M.2 2280 NVMe
RAM
DDR4 16GB Crucial Ballistix Sport LT
GPU
MSI GTX 1650 Super Gaming X
Monitor
Acer Predator XB253QGP
PSU
Corsair HX 520W
OS
Win 10
Smart TV LG 50Up78006LB.

Il problema è che quando si accede a DAZN... in maniera assolutamente random (1 o 2 volte alla settimana) si riceve un messaggio di mancata connessione alla rete wifi (il router è TIM, fibra a 100 MB, nessun problema a portatile, tablet e smartphone). Il router è nel corridoio, a circa 6 metri in linea d' aria dalla TV. Impossibile arrivarci con un cavo ethernet salvo forare pareti.

Quindi il problema NON E' di buffering... ma che proprio la rete wifi viene completamente disconnessa, per cui ogni volta bisogna selezionare nuovamente il proprio wifi dalla lista che la TV presenta ed immettere le 300 cifre della password TIM. 😡

A vostro giudizio è un problema DAZN (ma online non vedo nulla circa VERE disconnessioni, ma piuttosto di buffering o cattiva o mancata ricezione) o può essere un problema della TV che non "tiene" la connessione?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
5,560
3,943
Scusa, ma non vedo come dazn possa cancellare la password per accedere al wifi memorizzata sul tv.
Non hai detto di che tv si tratta, hai verificato sul sito del produttore se esistono aggiornamenti firmware per il tv?
Non fidarti di eventuali impostazioni, presenti sul tv per la ricerca di aggiornamenti, la maggior parte dei produttori ormai non distribuisce più aggiornamenti online, devi scaricare l'eventuale aggiornamento e procedere manualmente (di solito il firmware va messo su una pennetta usb).
 
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ezio2000

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Non hai detto di che tv si tratta...
Veramente è la primissima cosa scritta nella prima riga...

Sul sito LG vedo che c' è un aggiornamento al 08/09/2021... LG stessa dice di provare online come prima opzione:

"Il primo metodo è preferibile in quanto permette di verificare e installare i nuovi aggiornamenti disponibili semplicemente collegando il TV alla rete internet."

e USB come seconda eventuale ozione. Domani controllo.
 
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Massimo 2967

Utente Èlite
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Veramente è la primissima cosa scritta nella prima riga...

Sul sito LG vedo che c' è un aggiornamento al 08/09/2021... LG stessa dice di provare online come prima opzione:

"Il primo metodo è preferibile in quanto permette di verificare e installare i nuovi aggiornamenti disponibili semplicemente collegando il TV alla rete internet."

e USB come seconda eventuale ozione. Domani controllo.
Scusa, hai ragione, ho letto il messaggio senza badare all'intestazione.
le dimensioni del firmware sono di circa 1.2 giga, nel caso di collegamento tramite wifi a meno che il TV non sia vicino al modem potrebbe volerci del tempo per scaricare il firmware.
È più veloce e sicuro fare il tutto tramite Pennetta usb.
 

ezio2000

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Ok, allora... non c' è bisogno di update, anche se l' opzione di aggiornamento automatico è deselezionata. La versione sulla TV è effettivamente l' ultima.

In effetti la TV è stata acquistata nuovissima in offerta su Amazon il 5 di Settembre... è possibile che abbiano inserito l' ultima versione del SW negli ultimi modelli prodotti ancora prima di renderla pubblica, altrimenti non si spiega.

La connessione è una TIM SUPER MEGA FTTC ed effettivamente il modem viaggia sui 170 Mbs, anche tenendo conto che siamo a 200 metri dalla centrale.

E' anche vero che essendo stata acquistata la Smart TV espressamente per il vecchio suocero che vuole vedere la serie A (e quindi DAZN) il router serve anche 5 telecamere wifi di sorveglianza, oltre a portatile e tablet quando siamo lì... ma anche se le connessioni fossero cento, al massimo dovremmo avere del bufering sulla TV, e NON vere e proprie disconnessioni dal router. O No??

Stranamente il supporto LG non risponde alle mail. 🤬
 

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