DaVinci Resolve 16 e (uno dei tanti) strani bug

supermassiveblack

Nuovo Utente
48
1
Ho computer Dell XPS 13 9350 i7 skylake.
Da circa un anno ho imparato il video editing, più precisamente con DaVinci Resolve.

Un anno non è molto ma, da allora, ho editato parecchi video. Mi capita di editare video fatti col cellulare (Huawei p20, quindi full HD) oppure con la dashcam (Thinkware F100, quindi full HD anche quelli, anche se di qualità non paragonabile a quella del p20, ma questo non c'entra col mio problema).

VErso fine novembre scorso mi è capitato di aggiornare sia il firmware del telefono (da Android 9 ad Android 10 (io non seguo gli aggiornamenti come escono)), che la versione di DaVinci Resolve.
Adesso, con DaVinci, sono fermo alla 16.2.8.005.

Da quando ho aggiornato il telefono e DaVinci, ogni volta che edito un video fatto col telefono, alla fine del lavoro, quando faccio il rendering finale (nella scheda Delivery), arrivato a 3/4 circa, mi compare un pop-up col seguente testo:

"Render job 33 failed as the current clip could not be processed.
The clip <nome clip> could not be decoded correctly. PLease check if the clip is still available on the drive"

Dopo la comparsa del pop-up ho comunque un file video prodotto, che però finisce esattamente nel punto in cui il render si è bloccato.
Al momento sono preoccupatissimo perchè ho una serie di video importantissimi fatti col telefono e sono spaventato dall'idea di non poterli usare nel progetto che sto facendo, non potendo più fare le riprese col telefono.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 34 55.7%
  • Ethereum

Voti: 21 34.4%
  • Cardano

Voti: 13 21.3%
  • Polkadot

Voti: 2 3.3%
  • Monero