Dati su HD diventati invisibili?

Pubblicità

copeppe

Utente Attivo
Messaggi
44
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono nei casini.
Ho un hard disk maxtor 200 GB con file system fat 32, da oggi pomeriggio tutti i dati salvati sull'hard disk sono invisibili!
Mi spiego: Se clicco sulle propietà dell'hard disk mi dice spazio utilizzato 112 GB (vero, fino a stamane avevo regolarmente sull'hard disk 112 GB di file vari) disponibile 77,3 GB. Capacità totale 189 GB (windows 2000 mi ha sempre visto la capacità totale dell'hard disk in fat 32 di 189 GB)
Il fatto è che se vado a vedere non c'è niente!
Non mi compare nessun file o cartella, nemmeno se scelgo di visualizzare file nascosti e di sistema.
Al riavvio del pc mi è ricomparsa una sola cartella "documenti" che però è vuota!
Sull'hard disk ho provato a fare un copia/incolla della cartella vuota, funziona, sull'hard disk i dati vengono scritti.
E dire che mi ero già accorto di un malfunzionamento di questo hard disk, nei giorni scorsi ho trovato 2 file corrotti senza una spiegazione valida,e in passato dopo pochi giorni dall'acquisto dell'hard disk un'intera cartella risultava corrotta con tutto il contenuto all'interno. Trattandosi di poca roba preferii cancellare i files in oggetto.
Ma adeso ho perso 112 GB di roba!!!!!
C'è un modo per recuperarli? Vi prego aiutatemi
 
prova con un programma di recupero dei file... tipo GetDataBack... se trova qualcosa salvali in un altro hd... salvato tutto... cambia subito hd ;) è successa una cosa simile a me con un hd ibm
 
Ho fatto il guaio.
L'ho portato prima da un amico sperando di recuperare il tutto ed invece forse ho peggiorato la situazione.
Poi ho utilizzato GetDataBack ma sono riuscito a recuperare solo una piccola parte dei dati che mi interessavano.
Il fatto è che questo HD fin da primo momento ora che ci penso mi ha dato dei problemi.
Il giorno dopo aver trasferito tutti i miei dati dal mio vecchio Maxtor 80GB mi sono trovato una cartella corrotta.
Ho pensato. vabbè forse è un caso...
Dopo un paio di settimane un Divx corrotto... vabbè forse sono stato io.
Domenica un altro Divx corrotto.
E Martedì LA FINE
Con altri HD Maxtor, uno da 120 GB e l'altro da 80 GB sulla stessa macchina mai nessun problema. E dire che uso anche apposite ventole di raffreddamento per HD proprio per evitare rotture.
Ora vorrei farmelo sostituire, è ancora in garanzia.
MA vorrei capire che cosa ha! L'utility della maxtor, powermax, non mi rileva nessun errore dopo il basic test e l'advanced test, mi dice che è tutto a posto ma qualcosa che non va deve averla.
Se non scopro che cos'è che codice ci metto per farmi dare dalla maxtor il Return Material Authorization per poterlo mandarlo indietro?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top