Datemi una mano per una configurazione!

Pubblicità

CrisLink

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Allora mi sto scervellando come un pazzo da un mese, ma ho quasi raggiunto la somma prefissata e non ne posso più di questo risparmio accanito. In teoria potrei praticamente spendere 1080€ circa. Ho la possibilità, grazie ad un mio amico, di acquistare in un negozio vicino casa mia dei componenti (non è fornitissimo però) con l'iva al 4% anzichè al 20. Prendendo anche certi componenti dal noto sito romano che non sono reperibili nello shop vicino casa mia, vorrei formare questo pc.

Innanzitutto sono indeciso tra l' X2 3800 o l'x2 4200... che posso pagarli (boxed) rispettivamente 273€ e 331€

Passando al noto sito romano dovrei prendere una Sapphire X1900XT 512Mb a 399€

Tornando allo shop qui da me mi potrei accaparrare un Asus A8N-E (è buona?) per 88€ e un maxtor sata2 da 250Gb a 71€

Sullo shop romano un Twinmos Dual Channel Kit 2x1Gb DDR400 per 165€

Il rimanente dovrei utilizzarlo per un case con ali almeno di passaggio.. mentre un lettore cd già lo dovrei avere, e anche un ali sconosciuto di 400W.
Che ne dite della configurazione? Cosa cambio? Cosa mi conviene fare?

prima di tutto se vuoi amd ti conviene aspettere un pochino cosi prezzi calano,per la configurazione dipende se giochi,se fai overclok?,ioper il procio aspetterei che i prezzi calino per il resto tranne l'ali va tutto ok.

batman ha detto:
prima di tutto se vuoi amd ti conviene aspettere un pochino cosi prezzi calano,per la configurazione dipende se giochi,se fai overclok?,ioper il procio aspetterei che i prezzi calino per il resto tranne l'ali va tutto ok.

Ma io voglio sapere quando di preciso ci sarà il calo, non una vaga idea... se chiamo il negozio me lo sanno dire o no? Comunque si, gioco, e amo il dettaglio al massimo, con filtri e tutto il resto, perciò scelgo ati, anche perchè mi sono trovato benissimo con la x800 pro moddata a xt. Non sono affatto un overclocker, me ne intendo giusto un pochino, ma solo circa schede video.. ho fatto io il mod alla x800 pro. Potrei giusto occare un po il procio senza saldature e rischi, e la gpu la potrei portare facilmente a xtx credo.

ma io non voglio aspettare.. se il taglio in italia lo fanno tutti e subito entro luglio allora aspetto poco... ma non voglio aspettare settembre o fine anno..

i processori oltre che sono molto cari dove li prendi aspetta circa 25 giorni che c'è un calo drastico dei prezzi sui proci amd 939!
la vga è ottima ma è un po cara!
la piastra va bene!
gli hd meglio samsung o wester digital!
la ram ok!il case ti consiglio di prenderlo buono.....
un ali da 400watt non ce la fa a mandare avanti un pc del genere manco se preghi in giapponese!!
ti ci vuole un ali buono e potente,un tagan easycon da 580watt sarebbe perfetto!

allora,guardail 3800 e il 4200 bene o male sono simili risparmi e prenditi un bel 3800 e se lo occhi arrivi anche a un fx60!!!sheda madre se occhi prenditi una dfi,se no la asus.la scheda video può andare bene la X1900XT però contà anche l'uscita delle dx10......l'ali nn risparmiare prendi un bell tangan o enermax wattaggio minimo direi 500W poi vedi tu.

Si so che sono simili il 3800 e 4200, avessi i soldi prenderei il 4400, ma ho raggiunto il picco.. So anche che ci vuole n buon ali soprattutto per la longevità dei componenti. Comunque sapete con certezza quando ci sarà il taglio in italia? E i prezzi del conroe?

il taglio dovrebbe avvenire verso il 23 luglio se nn sbaglio i prezzi di conroe nn li sò, ma se voui subbito il pc nn sò fino a che punto, prendendo conroe il pc lo avrai subito , anche perchè dovresti provare a vedere se il tuo rivendi tore se e in quanto tempo le avrà e poi il tuo bugdet mi sa co lo sforerai se prenderai conroe,(prezzo mobo e credo ram).calcola che alcuni rivenditori i tagli li hanno già effetuati o li stanno per effetuare!!!

CrisLink ha detto:
So anche che ci vuole n buon ali soprattutto per la longevità dei componenti.
se metti un ali scrauso su quel pc manco parte!
CrisLink ha detto:
Comunque sapete con certezza quando ci sarà il taglio in italia? E i prezzi del conroe?
conroe non costerà poco(a parte i proci entry level che saranno + accessibili!)il taglio dei prezzi x gli amd 939 ci sarà +/- a fine mese!

batman ha detto:
il taglio dovrebbe avvenire verso il 23 luglio se nn sbaglio i prezzi di conroe nn li sò, ma se voui subbito il pc nn sò fino a che punto, prendendo conroe il pc lo avrai subito , anche perchè dovresti provare a vedere se il tuo rivendi tore se e in quanto tempo le avrà e poi il tuo bugdet mi sa co lo sforerai se prenderai conroe,(prezzo mobo e credo ram).calcola che alcuni rivenditori i tagli li hanno già effetuati o li stanno per effetuare!!!
scusa cos'è una asusrock????
è un "pezzotto" della asus o della asrock????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro