Datemi il Vostro parere!

Pubblicità

travaricky

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Io devo comprare un pc nuovo a "breve".
1)Qual'è il periodo dell'anno migliore per farlo? Io pensavo a quello post-natalizio(chiedo conferma).
2)Per giocare è meglio AMD o Intel?
3)Se AMD:io venero la scheda madre Asus A8N Sli Deluxe. Ha senso puntare su uno sli futuro, nel senso che mi compro la mia 6600 GT ora e tra dua anni compro la gemella. È molto stupido?

1)Qual'è il periodo dell'anno migliore per farlo? Io pensavo a quello post-natalizio(chiedo conferma). Se pensi al periodo post natalizio non è poi così a breve che devi acquistare il pc, tutt'altro !!

2)Per giocare è meglio AMD o Intel? Decisamente AMD

3)Se AMD:io venero la scheda madre Asus A8N Sli Deluxe. Ha senso puntare su uno sli futuro, nel senso che mi compro la mia 6600 GT ora e tra dua anni compro la gemella. È molto stupido?
Non è stupido, ma secondo me continua ad essere migliore (in rapporto al prezzo prestazioni) la configurazione ad una singola scheda !! Se oggi prendi una 6600GT tra due anni non avrà senso prendere un'altra 6600gt (ammesso che la trovi della stessa marca e modello) piuttosto avrà molto più senso prendere una 7800GTX che tra 2 anni sarà scesa molto di prezzo e avrà prestazioni superiori a 2 6600GT in SLI !!

Non esiste periodo buono... :nod:
Più aspetti meno sei convinto..la tecnologia galoppa e non ci si può stare dietro..A meno di non avere un portafoglòio a fisarmonica.. :asd:
Se vuoi le ultime novità in fatto di processori devi aspettare ancora un pochettino, ma le ultime novità... saranno molto costose.. :nod:
Si dice in giro che per giocare in linea di massima vada meglio AMD... :asd:
Per il discorso Sli non ha molto senso.. aspettare un paio d'anni per la "gemella"...
Tra 2 anni la 6600 Gt come la maggior parte delle schede video di oggi saranno obsolete per i giochi che verrano fuori.. ;)

1)quando meglio credi. ora come ora forse è meglio aspettare il dual core

2)amd

3)anche io ho la stessa mobo. lo sli c'è chi la ritiene una cosa utile, chi no... è cmq una possibilità in più ;)

edit: ho letto il post da 5 minuti fa e già hanno scritto in 2... azz :)

1) da settembre in poi

2) amd

3) meglio la premium... per quanto riguarda l'SLI il mio consiglio è di lasciar perdere, a me sinceramente non piace proprio questa modalità...

RayStorm perchè non ti piace il sistema sli?mettendo due schede video in parallelo non hai limiti di nessun tipo!scusa ma per premium intendi la mob dell'asus vero?mi hanno detto più di una persona che qui in ita la premium o non la importeranno o che arriverà molto tardi,che mi dite?

gia la vendono la premium ma il prezzo è un po' alto €190... l'SLI non mi piace perchè è un sistema che può creare tanti problemi e inoltre il consumo energetico del pc aumenta parecchio... calcola che 2 6800GT consumano 200W solo loro... molto meglio una singola 7800GTX che magari sarà leggermente inferiore come velocità ma consuma la metà...

Danilo Da Roma

effettivamente consumeranno tanto hai pienamente ragione,problemi non ho mai sentito nessuno menzionarli per quanto riguarda lo sli,però pensare di poter mettere due ati 850xt o due 6800gt è qualcosa di stratosferico!!!!!!!!!!!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Ultima modifica:
SLI

pro...
fare il figo?

contro...
maggior consumo e spreco di risorse...
maggiori temperature del case e delle schede...
problemi dovuti allo SLI in genere...
problemi dovuti alla rottura di un componete e difficoltà di reperire una seconda scheda identica...
problemi di longevità nel caso vuoi cambiare ti devi vendere 2 schede...

Datemi il vostro sapere!#2

Accertato che AMD è meglio e che mi sono(mi avete) convinto per la singola scheda: quali sono i componenti migliori per un pc di mascia media(1000-1500euro) escluso il monitor?

ho letto nell altro post che puoi spendere fino a 1500€

ammazza 1500 euro? beato te! mm vediamo cmq

AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed 630
Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E Point Of View! 549
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR 214
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit 183

1576 euri :D

puoi sempre risparmiare sul procio prendendo un 4200 e prendere ram superiori ;)

Tummarellox ha detto:
ho letto nell altro post che puoi spendere fino a 1500€

ammazza 1500 euro? beato te! mm vediamo cmq

AMD Athlon 64 X2 4400+ boxed 630
Nvidia 7800GTX 256MB DDR3 PCI-E Point Of View! 549
DFI LANPARTY NF4 SLi-DR 214
G.Skill 2x512Mb 1GBGH PC3200 2-2-2-5 Dual Channel kit 183

1576 euri :D

puoi sempre risparmiare sul procio prendendo un 4200 e prendere ram superiori ;)

che sogno di pc che viene fuori con 1500 euro...ma magari deve prendere proprio tutto!

tipo case, hd, monitor, lettori vari, ALIMENTATORE!!! :nod:

se non è così corri in negozio e pensa agli amici del forum mentre monti quei gioielli... :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro