Date aiuto agli ignoranti!

Pubblicità

VincenTC

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
L'ignorante sono io, naturalmente... :shock:

Dunque, ho un disco esterno che ha smesso di funzionare bene, con HD Tune mi ha dato quasi il 100% di clusters danneggiati.

L'ho smontato e collegato direttamente al PC per vedere se non sia un problema di controllerino del disco.

Devo recuperare i dati al suo interno, quindi non lo posso formattare, ma il PC non lo rileva, nè da gestione disco, nè da Bios.

Il disco in oggetto è un Barracuda 7200.10 da 500gb.

Non scherzavo sul fatto che sono ignorante, non ho la più pallida idea di cosa fare...

Grazie a tutti per i consigli.

Credo che neppure Einstein sarebbe in grado di recuperare i dati con i metodi "Home" conosciuti,considerando che il disco direi,è praticamente rotto.
Esistono dei laboratori in grado di smontare il disco e copiare i dati dalla superficie dei piatti,ma lo fanno a prezzi da infarto.
E comunque,dal primo momento che il disco non viene rilevato dal BIOS,non è possibile neppure formattarlo...che io sappia.

Credo che neppure Einstein sarebbe in grado di recuperare i dati con i metodi "Home" conosciuti,considerando che il disco direi,è praticamente rotto.
Esistono dei laboratori in grado di smontare il disco e copiare i dati dalla superficie dei piatti,ma lo fanno a prezzi da infarto.
E comunque,dal primo momento che il disco non viene rilevato dal BIOS,non è possibile neppure formattarlo...che io sappia.

Quoto, ma ti sei dimenticato di fare un domanda: il disco una volta alimentato vibra aka i piattelli girano? perchè potrebbe anche essere la scheda logica bruciata(sono ottimista)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro