Dataram Ramdisk, qualcuno se ne intende? (Riguarda anche le Cache dei Browsers)

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ho seguito questa guida alla lettera, ed ho notato sbirciando nelle cartelle di Ramdisk che la cartella di Chrome_Cache è sparita dopo il riavvio, di conseguenza è regredito e si è resettato il Browser ed adesso riprovando la stessa prassi non viene riprodotto più alcun effetto! Prima ha funzionato un pochino e molto bene!

Lo stesso per Internet Explorer, ma la cartella l' ha mantenuta, non alloggia più i files ma va abbastanza velocemente (spero di non confondermi perché ho già un SSD molto prestante).

Penso che siano cambiate tante cose dalle versioni che erano compatibili con questi tutorial. Ad esempio la directory che dovrei cercare con Firefox è inesistente. Non me la trova, ho la versione 29.1a. Tutti i miei Browsers sono all' ultima versione, idem per il Sistema Operativo.

Prima di risolvere il problema (speriamo), volevo sapere anche se qualcuno di voi ha idea di come mettere applicare eventualmente la modifica cache anche per le app dei Browsers (che possono richiederla) e registrare le eventuali modifiche con programmi che ripescano i files dalla Cache. Ad esempio VideoCacheView, CCleaner, ecc..

Inoltre mi occorrerebbe sapere se ci sono altre revisioni da fare per impostare meglio le TEMP e TMP. Per ora vanno benone, il Desktop si avvia in meno di 5 secondi. Ma non vorrei ritrovarmi con il Desktop che magari non si avvia visto l' andazzo della cartelle che spariscono. Per ora sono stabilissime cmq (sono 3gg che testo)!

Dimenticavo una cosa, ho un Samsung 840 Evo 500GB che mi piacerebbe impostare in Rapid Mode. Ma momentaneamente lo tengo a capacità massima, sto per prendere un blocco da 16GB di RAM. Volevo sapere dunque, mettere l' SSD in Rapid Mode può essere conveniente sfruttando RAMDISK come supporto di collocazione temporanea? La differenza è sostanziale dalle velocità nominali. Già provato con un SSD Samsung 840 Pro 128GB e mi rendeva un 1GB/s in lettura e 850MB/s in scrittura.

- - - Updated - - -

UP!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!