PROBLEMA Database PostgreSQL non riconosce più la password

fabio_1

Utente Attivo
231
8
CPU
i5-6500
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4S
HDD
Samsung 870QVO 1TB, Samsung 850EVO 250GB, HD Toshiba 2TB
RAM
Corsair DD4 2133 C13 2x4GB
GPU
Sapphire R9 380 4GB NITRO
Audio
Integrata + DAC Audioengine D1
Monitor
LG 24MB56HQ-B IPS
PSU
XFX 550 Black
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Casse Edifier R1800TIII
OS
Windows 10
Aprendo il database PostgreSQL 9.5 tramite pgAdmin3, cliccando su connetti e inserendo la password ottengo il messaggio di password errata.

Sto usando python 3.6 con django 2.03 ed ho effettuato alcuni upgrade passando alle ultime versioni di tutte le app (tra cui psycopg2==2.7.4). Non so se questo c'entri nulla perchè ho due macchine e il problema si è verificato su quella meno usata... ovvero era già un pò che non la riprovavo e dei cambi ce ne sono stati molti, anche nel codice.
Del resto non penso neanche dipenda dal codice perchè il problema si presenta anche aprendo direttamente il database tramite pgAdmin3 e tentando di connettermi.

Non so neanche cosa guardare per risolvere il problema... da un lato temo sia un problema di compatibilità tra versioni di Python/Django PostgreSQL e psycopg2 ma dall'altro qui si parla esplicitamente di password errata (la password è giusta, ce l'ho scritta anche sul file setting del mio progetto).

Potrei disinstallare il database e reinstallarlo ma se il problema è altrove temo di non risolvere.

I dati contenuti nel database potrei ricrearli al volo con uno script quindi mi importano poco, casomai però vorrei cancellare quelli vecchi altrimenti mi occupano spazio sul disco... posso cancellarli senza connettermi? se da pgAdmin3 clicco col destro su 'PostgreSQL 9.5 (local host:xxxx)' mi compare oltre l'opzione 'connetti' anche l'opzione 'delete/drop' ma funzionerà se non sono autenticato? ed è il modo giusto di procedere? in genere dopo essermi autenticato mi dava due database: uno chiamato postgre e l'altro col nome scelto da me contenente i dati del mio progetto. Io cancellavo direttamente questo ultimo quando volevo e non l'altro, qui invece casomai andrei a cancellare tutto...

Inoltre noto che la mia versione di Db è piuttosto vecchiotta, ora siamo al 10.3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!