DOMANDA Data recovery software per linux

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Ciao
Esiste un programma per linux che sia in grado di recuperare file cancellati (soprattutto immagini) non solo dal pc, ma anche dalla memoria dello smartphone collegato via usb al pc stesso?
Grazie
 

ilario71

Utente Attivo
157
36
CPU
Ryzen 5 1600X
Dissipatore
Noua
Scheda Madre
Asus Prime B350 Plus
HDD
SSD Sandisk 480GB - WD Caviar Black 1TB
RAM
16 GB Kingston
GPU
Geforce GTX 1050 4GB
Monitor
HP 21"
PSU
EVGA 750W
Case
CoolerMaster Masterbox lite 3.5
OS
Linux - OpenSuse

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Photorec può darti parecchie soddisfazioni. I problemi riguardano Android. In modalità MTP non recuperi niente. Il minimo sindacale è di montare la flash come unità di storage, altrimenti i programmi elencati in quella pagina, non possono avere accesso diretto all'hardware di storage.

Per cui, devi abilitare le opzioni per sviluppatori e poi il debug usb e sperare che il produttore non abbia imposto ulteriori limiti.

Con un telefono rootato ( e possibilmente con una rom full optional tipo Lineage ), puoi fare tutto dal telefono stesso.
 

jeyhw

Utente Attivo
702
84
Photorec può darti parecchie soddisfazioni. I problemi riguardano Android. In modalità MTP non recuperi niente. Il minimo sindacale è di montare la flash come unità di storage, altrimenti i programmi elencati in quella pagina, non possono avere accesso diretto all'hardware di storage.

Per cui, devi abilitare le opzioni per sviluppatori e poi il debug usb e sperare che il produttore non abbia imposto ulteriori limiti.

Con un telefono rootato ( e possibilmente con una rom full optional tipo Lineage ), puoi fare tutto dal telefono stesso.

Io ho proprio una lineage sul mio Oneplus, ma più che altro mi serviva qualcosa di efficacia più "universale" visto che spesso degli amici mi chiedono se è possibile recuperare dati e foto dal loro cell inavvertitamente cancellate.

Quale app per telefono rootato tu usi o useresti?
Grazie
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ce ne sono parecchie sul playstore, ma non so quanto valide. Personalmente preferisco compilare quelle utilizzate sotto Linux ( tipo photorec ). Chiaro che occorre il NDK, qualche patch al codice sorgente, ecc... Non proprio semplicissimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: rebellion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili