Dash cam

Kislev

Utente Attivo
443
15
Mi serve qualcosa di affidabile per stare tranquillo specie quando è parcheggiata sia ad urti posteriori che anteriori
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Quale è il tuo budget?
Tieni conto che per riprendere anche il retro ti serve un modello dotato di camera secondaria collegata tramite cavo da posizionare sul lunotto posteriore.
Quelle dotate di telecamera che riprende l'interno del veicolo non sono adatte, perché la visuale posteriore è coperta dai sedili e dai montanti del telaio.
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Quale è il tuo budget?
Tieni conto che per riprendere anche il retro ti serve un modello dotato di camera secondaria collegata tramite cavo da posizionare sul lunotto posteriore.
Quelle dotate di telecamera che riprende l'interno del veicolo non sono adatte, perché la visuale posteriore è coperta dai sedili e dai montanti del telaio.
Non ho limiti,
Mi vorrei fare un'idea precisa tenendo conto che in due anni mi hanno sfondato il vetro lato passeggero e tentato furto ma non ci sono riusciti e qualche settimana fa qualcuno l ha investita facendo manovra nonostante fosse parcheggiata bene ed in un posto riparato
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Se vuoi riprendere anche eventuali tentativi di furto all'interno del veicolo, non puoi mettere una normale Dash cam perché fin troppo visibile, potresti rischiare il danneggiamento del veicolo proprio a causa del tentativo di rubarla ( alcuni modelli possono costare diverse centinaia di euro).
Devi ricorrere a modelli meno appariscenti ed a installazioni effettuate da persone esperte.
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Se vuoi riprendere anche eventuali tentativi di furto all'interno del veicolo, non puoi mettere una normale Dash cam perché fin troppo visibile, potresti rischiare il danneggiamento del veicolo proprio a causa del tentativo di rubarla ( alcuni modelli possono costare diverse centinaia di euro).
Devi ricorrere a modelli meno appariscenti ed a installazioni effettuate da persone esperte.
Ma che modelli? E qualcosa di meno complicato?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Dai un occhiata a questo modello, è dotato di tre camere.
Ti serve in ogni caso qualcuno in grado di fare le connessioni interne all'impianto elettrico perché per funzionare richiede di essere sempre alimentata.
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Dai un occhiata a questo modello, è dotato di tre camere.
Ti serve in ogni caso qualcuno in grado di fare le connessioni interne all'impianto elettrico perché per funzionare richiede di essere sempre alimentata.
Ah costicchia e devo trovare l esperto che me la monti. Ma dopodiché come funziona registra e basta così se entrano in macchina se la portano via?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Scusa, ma credo che tu non abbia le idee molto chiare.
Ti ho chiesto un budget e mi rispondi "non ho limiti".
Ti dico che le normali Dash cam non vanno bene perché troppo visibili e che servono modelli facilmente occultabili che richiedono purtroppo l'installazione da parte di personale esperto, e tu mi mi rispondi che vuoi qualcosa di non complicato, io ti mostro un modello di buona qualità ma proprio perché facile da montare risulta anche facile da rimuovere in caso di furto, perché il suo scopo non è quello di prevenire i furti ma di riprendere l'ambiente intorno il veicolo, i modelli in grado di fare buone riprese con poca luce costano( non ti serve a nulla una telecamera che di notte riprende solo ombre), e tu dici che risulta costoso.
Ti faccio notare che l'unico modo per evitare che un ladro possa eludere il sistema di ripresa e che questo venga montato in modo da non essere visibile dall'esterno e che non sia facile accedervi per rimuovere la scheda di memoria, oltre naturalmente alla presenza di un buon antifurto.
e in questo caso non stiamo più parlando di dash cam ma di installazione di un impianto di videosorveglianza che richiede di portare l'auto in una officina adatta ad eseguire questi lavori.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BrunoG e Kislev

Kislev

Utente Attivo
443
15
Ok perfetto Grazie pensavo ci fossero dei modelli intermedi invece questa è l'unica soluzione percorribile.
Ma tu usi dashcam?
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Comunque hai ragione ho le idee confuse perché non conosco bene ste dash.

Comprando quella da 200 dollari vedo anche i brufoli dei trasgressori.
Però per quanto tempo non sovascrive i filmati?
Cioè posso lasciare la macchina una settimana ferma e vado in vacanza oppure inizierà a sovrascrivere i video?

A me non interessa che la rubino mi interessa avere un dispositivo che registri in caso di incidente mentre guido ma soprattutto i caso di danni all auto quando è parcheggiata
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Come già detto ti conviene scegliere un modello poco visibile dall'esterno, sarebbe il colmo se qualcuno danneggiasse l'auto proprio per rubare la Dash cam.
Io ho scelto quel modello proprio perché se non ci fai attenzione sembra un normale specchietto retrovisore, ma qualcuno ( particolarmente fiscale) potrebbe creare problemi perché sostituisce quello omologato in dotazione.
Ogni volta che viene rilevato un movimento oppure un urto parte la registrazione che dura per un certo periodo( a seconda del modello vi è un tempo fisso oppure può essere impostato), i filmati vengono registrati in sequenza fino ad esaurimento memoria, dopodiché vengono sovrascritti i più vecchi.
 

Kislev

Utente Attivo
443
15
Come già detto ti conviene scegliere un modello poco visibile dall'esterno, sarebbe il colmo se qualcuno danneggiasse l'auto proprio per rubare la Dash cam.
Io ho scelto quel modello proprio perché se non ci fai attenzione sembra un normale specchietto retrovisore, ma qualcuno ( particolarmente fiscale) potrebbe creare problemi perché sostituisce quello omologato in dotazione.
Ogni volta che viene rilevato un movimento oppure un urto parte la registrazione che dura per un certo periodo( a seconda del modello vi è un tempo fisso oppure può essere impostato), i filmati vengono registrati in sequenza fino ad esaurimento memoria, dopodiché vengono sovrascritti i più vecchi.
Ok perfetto ma ad un occhio attento la tua si nota essere una dash immagino..

Comunque compro quella che mi hai consigliata anche se vorrei vedere prima montana come risulta hai qualche link affidabile? Grazie mille
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,065
Vi sono sempre dei cavi che partono per arrivare al tettuccio,oltre il fatto che sporge sempre un obiettivo sul davanti quindi ad un occhio attento non sfugge.
Comunque sempre meglio di altri modelli che devi fare uno sforzo per non volerli vedere.
Quel modello è dotato di tre telecamere, se non ti serve per riprendere anche l'interno basta un modello con telecamera frontale ed una posteriore collegata tramite cavo, che costa di meno sempre della stessa marca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kislev

Kislev

Utente Attivo
443
15
Vi sono sempre dei cavi che partono per arrivare al tettuccio,oltre il fatto che sporge sempre un obiettivo sul davanti quindi ad un occhio attento non sfugge.
Comunque sempre meglio di altri modelli che devi fare uno sforzo per non volerli vedere.
Quel modello è dotato di tre telecamere, se non ti serve per riprendere anche l'interno basta un modello con telecamera frontale ed una posteriore collegata tramite cavo, che costa di meno sempre della stessa marca.
beh in effetti l'interno a cosa può servire?non ci ho pensato avevo in mente proprio la seconda soluzione a due telecamere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili