• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dare una rinfrescata all hardware fascia alta.. Consigli?

Pubblicità

Theblackhearts

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, vi scrivo perchè vorrei avere consigli su cosa potrei sostuire alla mia attuale configurazione, con un Budget di 1000 Eur circa.. Premesso che sono obbligato a cambiare la scheda video poichè la mia attuale si è bruciata, cosa mi consigliate di prendere oltre ad un eventuale vga? E che vga mi consigliate?

Grazie anticipatamente,

Saluti,

se fossi in te per oro terrei tutto è hardware che fa invia a molti compreso me :ok: cambierei solo la scheda video con una gtx680 e per il cambio aspetterei haswell

Io mi terrei la configurazione che hai e che mi sembra essere ancora più che valida.
Non penso che sostituire l'SSD con uno più recente ti porti benefici visibili se non nei benchmark.

Come scheda video, visto il budget a disposizione, direi HD7970 o GTX670... tieni cmq presente che a inizio 2013 arriveranno anche le HD8000, quindi se prendi una scheda video facilmente rivendibile puoi fare un upgrade serio fra qualche mese ;)

Per la scheda video sono indeciso tra la HD7970 e la gtx680.. quale pensate sia la migliore e sommariamente a quanto si aggira il prezzo?

io al posto tuo, spendendo circa 650 euro, prenderei una msi 670, un monitor asus led 24" fullhd 2ms e un wd velociraptor 10.000 rpm da 600gb.
il tuo processore è una bestia, l'alimentatore è sontuoso e la ram basta e avanza.

questo perchè la vga a quanto scrivi sembra una priorità.. se puoi, aspetta un paio di mesi e valuta le nuove uscite.

ma sappi che la 670 è forse la miglior scheda per rapporto qualità/prezzo... non è una buona vga, è una BOMBA.

Ultima modifica:
Si la VGA in questo momento è una priorità e per questo devo provvedere a sostituirla visto che la mia è fuori uso.. Credi che la gtx 670 sia migliore della 7970 in ambito prestazionale?

GTX670 e HD7970 sono lì... le prestazioni dipendono spesso dal fatto che il titolo sia stato ottimizzato per una marca piuttosto che per l'altra.

In homepage c'è un interessante articolo circa la HD7970 Vapor-X... se proprio vuoi una scheda di fascia alta, non sembra una cattiva alternativa ;)

Io cambierei solo la VGA. Puoi valutare un HDD o un SSD se hai bisogno di più spazio, se no lascia tutto così e aspetta almeno haswell (anche più in la se vuoi).
Per la VGA direi di rimanere sulle singole se giochi in FHD.
Direi di prendere una tra la GTX670 e la HD7970 (la GTX680 va il 5% più della GTX670 e costa 100€ in più): la Nvidia consuma meno e supporta il physix, la HD7970 è leggermente più veloce.
Come modelli guarda la MSI GTX670 Power Edition o la GIgabyte Windoforce o come HD7970 la Giga Windforce, la MSI Lightning o le varie Shappire oc e Vapor-X (attenzione ai prezzi però, se sono esagerati vai sulla Shappire normale).
Poi tra 6 mesi quando saranno uscite le nuove serie magari valuti una di quelle se ci sarà un buon incremento di prestazioni. :sisi:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/3377/asus-matrix-hd-7970-platinum-l-overclock-e-di-serie_index.html

Io prenderei questa poi piu in la fai un po di oc e via...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro