Dare priorità ad una stampante rispetto ad un'altra

ironmac

Utente Attivo
245
3
CPU
P4 2800 HT
Scheda Madre
Intel, ma non ricordo che cacchio...
HDD
Seagate 320 GB
RAM
2 GB Dual Channel
GPU
Radeon X1600 Pro
Audio
Integrated
Monitor
Quel che lè
PSU
A caso
Case
Il tavolo
OS
Ubuntu e Windows
Ciao a tutti.

Ho da diversi anni un programma per la gestione degli ordini delle sagre che invia a 3 stampanti differenti una copia dello stesso scontrino.

Fino a qualche mese fa tutto andava benone: avevo un un pc WinXP e 3 stampanti Samsung ML-1610, una collegata via USB e le altre 2 collegate via rete con uno switch e 2 print server.

La stampante di cassa USB stampava in sequenza 2 scontrini 11x19cm (uno per il cliente ed uno da tenere in cassa)

In seguito, una saetta ha fatto saltare tutto.

Ho ripreso un PC con Win7, 2 stampanti di rete Canon, switch nuovo e stampante USB HP Laserprinter 1005.

Funziona tutto, ma la stampante USB è lenta nel fare le due copie (ha un periodo di pausa tra la stampa del primo e il secondo scontrino, inoltre il secondo scontrino viene stampato molto lentamente)

Ho preso, allora, una stampante Samsung ML-1660 sperando di migliorare la condizione.

In effetti le cose sono migliorate, ma è comunque più lenta di una vecchia ML-1610.

Volevo chiedervi: ora che conoscete tutta la storia, sapete se esiste un modo in Win7 per impostare le priorità alle stampanti (prima una, poi l'altra ed infine la terza)?

Oppure se conoscete un sistema per migliorare questa situazione? (utilizzare un driver di stampa piuttosto di un altro, installare patch, ecc..)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!