Tim Dare disdetta costa davvero €49?!? [ADSL TIM + FISSO]

max9

Nuovo Utente
57
5
Salve, in questo momento un mio amico deve decidere se disdire o meno la sua adsl tim + telefono (linea fissa). Egli paga oltre 50 euro al mese ed è cliente tim con lo stesso contratto da più di 5 anni. Non ha in noleggio il modem. Glielo hanno regalato dato che era in promozione.

Lui vorrebbe dare disdetta dato che non utilizza molto internet tanto meno il telefono fisso. Infatti gli basterebbe il modem wifi portatile della 3 (50GB 10euro).

Chiamando la TIM ci hanno detto che possiamo terminare il contratto mandando una raccomandata quando vogliamo senza vincoli ma dobbiamo obbligatoriamente pagare 50 EURO? davvero? una volta non era gratuito? ci stanno fregando?

Potreste per favore spiegarmi?

sembra quasi che trovino tutte le scuse per spillarti soldi!
 

Matteo D'Elia

Utente Attivo
165
41
CPU
Intel Core i7-8750H
Scheda Madre
Intel HM370
HDD
Samsung SSD 860 EVO 1TB
RAM
Kingston 2x8 GBytes
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1060
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
Philips 226V4
Net
FTTH GPON - Down: 1000 Mbit/s / Up: 200 Mbit/s
OS
Windows 10 Enterprise
Sì ti confermo che la disdetta del contratto ha un costo.
Essendo stata messa al bando ogni possibile penale, con apposito decreto legge qualche anno fa, questi costi si definiscono ufficialmente come costi delle pratica di disattivazione.

Sono differenti a seconda che si tratti di una disdetta o di un passaggio ad altro operatore ed eventualmente possono essere elusi se la disdetta viene data in concomitanza di una modifica unilaterale delle condizioni contrattuali che prevede un tot di giorni (solitamente 30) per non accettare le condizioni nuove imposte e recedere senza costi aggiuntivi.

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: max9

max9

Nuovo Utente
57
5
grazie ragazzi per tutte le risposte! al mio amico secca pagare questi 49 euro ma a quanto pare è legalmente costretto a farlo! peccato!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!