DOMANDA Danno da sisma in Emilia, posso tentare a riparare la scheda madre?

Pubblicità

Mirko M.

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
66
Ragazzi c'è qualcuno che se intende parecchio di riparazioni? Ho recuperato alcuni PC da un ufficio di amici coinvolto dal sisma e per pura voglia di cimentarmi nell'impresa provo a salvare il salvabile.
Ora il primo PC è questo
622751_3956775490237_1422059523_o.jpg

Nella scheda madre ho sostituito i condensatori tranciati e a prima vista non aveva subito altri danni.
Poi mi sono accorto che il drive DVD ha rovinato ben 4 piste sulla scheda

553441_3957242141903_1787309549_n.jpg

Cosa dite è morta?

è una Asrock da 35euro ma ripeto lo facciamo per provare a recuperare qualcosa ma ormai rotta per rotta non cambia nulla, altri danni non se ne fanno.

l'unica cosa è certa che il case è da buttare :asd: l'unica cosa che si può essere salvata è la cpu perchè sopra è coperta dal dissipatore podarsi anche che si siano salvate le ram, l'hard disk, il lettore cd missà che è andato vedendolo dalla foto

Si salva HD, RAM, alimentatore e CPU. Il resto è tutto da gettare. Però mi sarebbe piaciuto provare a ricreare il circuito, non tanto per i 35euro della scheda ma per vedere fino a che punto le cose si riescono a riparare.

Se si fossero salvati gli edifici, case, capannoni e vite sarebbe andata anche meglio ;-). Però alla fine ho visto che con 60euro fra case e scheda madre riparte. Drive DVD ne troviamo ormai nei cestoni -tutto a un euro- :-D

Se si fossero salvati gli edifici, case, capannoni e vite sarebbe andata anche meglio ;-). Però alla fine ho visto che con 60euro fra case e scheda madre riparte. Drive DVD ne troviamo ormai nei cestoni -tutto a un euro- :-D

Sono stato la tramite Misericordia Montecatini Terme al campo di san possidonio e al campo lazio
Mi chiamo Luca Montalti...sono stato li i primi 2 mesi del terremoto tornato a casa da poche settimane..
Referente elettrico per le misericordie...Professionista BLSD e Secondo Livello...
Mi dispiace tanto quello che è successo :( Ho visto cose bruttissime...Buttare giu case...
Gente senza + nulla andando a firmare in comune la demolizione...
Purtroppo...hai ragione dei capannoni per la scheda madre ti posso dire che non si puo fare nulla
Chiedo scusa so che questo è un forum di hardware ma un po di compassione.... vi auguro buona fortuna anche per il futuro ciao Mirko
:D

Sono stato la tramite Misericordia Montecatini Terme al campo di san possidonio e al campo lazio
Mi chiamo Luca Montalti...sono stato li i primi 2 mesi del terremoto tornato a casa da poche settimane..
Referente elettrico per le misericordie...Professionista BLSD e Secondo Livello...
Mi dispiace tanto quello che è successo :( Ho visto cose bruttissime...Buttare giu case...
Gente senza + nulla andando a firmare in comune la demolizione...
Purtroppo...hai ragione dei capannoni per la scheda madre ti posso dire che non si puo fare nulla
Chiedo scusa so che questo è un forum di hardware ma un po di compassione.... vi auguro buona fortuna anche per il futuro ciao Mirko
:D

A San Possidonio ha una casa mia madre, l'inquilino ci ha telefonato che non ha subito danni.... per tutto il resto guarda.... sono passati 2 mesi e sembra ieri. Ora si salva il salvabile. Speriamo nel futuro e mando un abbraccio a tutte le persone che sono state meno fortunate di me. Quando la mattina apri le imposte di casa e fuori vedi la gente in tenda o le tendopoli a 100metri il problema del pc diventa veramente secondario. Grazie infinite per tutto il lavoro che avete svolto!

A San Possidonio ha una casa mia madre, l'inquilino ci ha telefonato che non ha subito danni.... per tutto il resto guarda.... sono passati 2 mesi e sembra ieri. Ora si salva il salvabile. Speriamo nel futuro e mando un abbraccio a tutte le persone che sono state meno fortunate di me. Quando la mattina apri le imposte di casa e fuori vedi la gente in tenda o le tendopoli a 100metri il problema del pc diventa veramente secondario. Grazie infinite per tutto il lavoro che avete svolto!

Avete un cuore nobile...e siete veramente speciali avete avuto molto + cuore di altre persone
siete state forti e non avete pianto ... le case di legno per chi ancora sta nelle tendopoli dovrebberò arrivare a settembre...
domani chiedo informazione a Gabriele Grasso capo della protezione civile toscana e ti faccio sapere :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro