PROBLEMA Danno al case. Costi di riparazione!!!!!!

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
Salve a tutti.
Ho acquistato un Alienware 17 a dicembre 2013 e risulta fuori garanzia. Per sbaglio mi è caduto il pc da un'altezza non molto alta ed ora, come vedete da allegati si è piegato e danneggiato leggermente il case nell'angolo.
Fortunatamente non c'è alcun tipo di problema hardware/software. Il pc funziona benissimo, solo che ha le plastiche del case danneggiate (come vedete dagli allegati).
Ora vorrei sapere:
1)Considerando che è fuori garanzia, quanto mi costerebbe la sostituzione dei pezzi danneggiati?
2)Devo per forza sostituire tutte le plastiche oppure posso solamente cambiare i pezzi danneggiati?
3)Come devo fare in caso volessi aggiustarlo tramite il supporto dell ufficiale?

Per favore aiutatemi!!!!!!!!!
 

Allegati

  • photo 1.jpg
    photo 1.jpg
    461.9 KB · Visualizzazioni: 87
  • photo 2.jpg
    photo 2.jpg
    327.5 KB · Visualizzazioni: 82

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
ciao

per poter cambiare quelle parti puoi vedere con il servizio Dell Fuori garanzia.

Chiami il numero del supporto tecnico
Assistenza standard
Chiama:02 577 826 90
9:00 - 18:00 Lun to Veni

poi loro ti manderanno un preventivo con le parti - anche se non so se vendono solo la cornice del pannello LCD o tutto LCD completo.

se non riesci mi fai sapere.
Andrea
 

Alkemiko_93

Nuovo Utente
50
4
CPU
Intel i7 4700MQ
HDD
750 GB
RAM
16 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 770M
Audio
Realtek
Monitor
WLED FHD 1920x1080
PSU
180 Watt
Case
Alienware M17 R5
OS
Windows 8 64 bit + Kali Liinux
ciao

per poter cambiare quelle parti puoi vedere con il servizio Dell Fuori garanzia.

Chiami il numero del supporto tecnico
Assistenza standard
Chiama:02 577 826 90
9:00 - 18:00 Lun to Veni

poi loro ti manderanno un preventivo con le parti - anche se non so se vendono solo la cornice del pannello LCD o tutto LCD completo.

se non riesci mi fai sapere.
Andrea

Salve. Grazie per la risposta.
Credo di aver sbagliato a scrivere comunque: intendo che la garanzia del pc è valida fino a dicembre 2015, ma quando l'ho acquistato ho preso la garanzia standard, che in teoria non copre questo tipo di danni...
Ho chiamato ieri il numero del supporto tecnico e dopo un bel po di tempo passato ad aspettare al call center mi hanno passato un operatore, il quale mi ha dato una mail perchè voleva che gli mandassi le foto del danno. Nella sua risposta all'email mi ha proposto due soluzioni:
1) Ha detto che mi spediscono solo i pezzi a "SOLI" 222€.
2) C'è la possibilità di avere "tecnico+pezzi" (ha specificato che il tecnico arriva direttamente a casa mia) a 278€, anche se inizialmente nella mail precedente mi aveva scritto che le spese si aggiravano sui 130€ di tecnico + spese dei pezzi da riparare. I conti non tornano...

Inoltre mi stavo domandando: ma i 222€ sono di TUTTI i pezzi del case dell'Alienware 17? Perche avrei bisogno solamente di due o tre pezzi, ovvero quelli danneggiati che si notano negli allegati. Più precisamente: pezzo in plastica dell'angolo anteriore destro del pc, e schermo in caso non sia disponibile solamente la cover posteriore in aluminio...
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Salve. Grazie per la risposta.
Credo di aver sbagliato a scrivere comunque: intendo che la garanzia del pc è valida fino a dicembre 2015, ma quando l'ho acquistato ho preso la garanzia standard, che in teoria non copre questo tipo di danni...
Ho chiamato ieri il numero del supporto tecnico e dopo un bel po di tempo passato ad aspettare al call center mi hanno passato un operatore, il quale mi ha dato una mail perchè voleva che gli mandassi le foto del danno. Nella sua risposta all'email mi ha proposto due soluzioni:
1) Ha detto che mi spediscono solo i pezzi a "SOLI" 222€.
2) C'è la possibilità di avere "tecnico+pezzi" (ha specificato che il tecnico arriva direttamente a casa mia) a 278€, anche se inizialmente nella mail precedente mi aveva scritto che le spese si aggiravano sui 130€ di tecnico + spese dei pezzi da riparare. I conti non tornano...

Inoltre mi stavo domandando: ma i 222€ sono di TUTTI i pezzi del case dell'Alienware 17? Perche avrei bisogno solamente di due o tre pezzi, ovvero quelli danneggiati che si notano negli allegati. Più precisamente: pezzo in plastica dell'angolo anteriore destro del pc, e schermo in caso non sia disponibile solamente la cover posteriore in aluminio...


ciao

è possibile che il prezzo arrivi a quella cifra perchè come dicevo forse il pannello LCD è completo - non solo plastiche.
se chiedi al supporto dovrebbero darti il dettaglio dei pezzi che ti mandano.

non abbiamo solo le parti in quanto so "kit"

Effettivamente il prezzo di un tecnico è intorno a quella cifra - e può salire a 180€ in caso di interventi complicati.

meglio cosi se ti hanno arrotondato il prezzo :)

Posso ancora provare con un altro servizio dedicato alle parti -
mandami il tuo service tag e chiedo se hanno solo le parti.
Andrea
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!