PROBLEMA Dannati virus dropper!!! Necessito di aiuto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Direttore

Nuovo Utente
2
0
Ciao.
Segui le istruzioni per eseguire correttamente Combofix:
http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html
posta il resoconto (c:\combofix.txt) in allegato nella tua prossima risposta.

P.S:se hai dubbi , non esitare a postare.

Ciao tecnico24 ti chiedo aiuto per eliminare un virus.
Ho seguito le istruzione correttamente della pagina ripulire un computer infetto.
Ecco il resoconto di Otl
Wikisend: free file sharing service

Wikisend: free file sharing service

ti prego di aiutarmi.
 

Inkapace

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
Mi ricollego a questo vecchio topic perchè mi sembra di avere un problema simile…..
Vengo ai fatti :
Avira segnalava la presenza di js/heady.a in un file .html e del virus dropper.gen.
Non li ho trovati in quarantena e mi son messo alla ricerca di info su internet
….dimenticandomi l’esistenza di qs forum…

Uso win8

Ho seguito queste istruzioni (parzialmente, perché non tutto poi è andato come indicato)

Win32:Dropper-gen [DRP] - Removal instructions

Adwcleaner ha funzionato, mi ha trovato alcuni file infetti che ho poi rimosso manualmente
(ho fatto così perché la quarantena si sarebbe “svuotata”nel momento della disinstallazione del programma)


Malwarebytes non ha invece trovato nulla
Hitmanpro ha trovato delle piccole cose tipo di vodafone ask e poco altro altro (ho provveduto comunqe ad eliminarle)
Emisoft non lo ho trovato….

Fin qui abbastanza soddisfatto…..poi trovo questa pagina sul forum e mi rifaccio a quella

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html

Provo con combo fix e quando cerco di avviarlo mi da un messaggio che non funziona e non si avvia sotto winddowsXp (ma io ho win8…), provo a cambiare la compatibilità dalle proprietà, ma nulla non parte.
Malwarebytes ed Adwcleaner li avevo già utilizzati, Kaspersky non ha trovato nulla e ho fatto girare anche Otl, non mi sembra abbia trovato nulla, ma non ho qui i file (stasera li posto)

Cosa resta ? il dubbio che non tutto sia “pulito” (in effetti non ho disattivato il ripristino di configurazione di sistema),
perché mi ritrovo alcune cartelle inaccesibili ed altre chiaramente duplicate (es. documents and settings ci son due cartelle : una non accessibile – presumo quella originaria- ed una creata dal virus/malware con contenuti che non riconosco – anche dalle date tipo 2012)

ora la ovvia domanda è come procedere con ordine ed essere sicuro di non avere + alcun residuo di virus o malware e come ripristinare le cartelle corrette eliminando quelle create dal virus ?

grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili