[DANGER] E6400 + Gigabyte DQ6

Pubblicità

Ludus

Utente Èlite
Reazioni
67
Punteggio
99
:D

una telefonata "sono arrivate...:look: " risposta "stò arrivando :asd: "

e allora ecco con il mio bel E6400 Allendale che l'ho provato ad aria con la seguente configurazione:

Gigabyte DQ6
E6400 Allendale (mio) @ Artic Freezer 7 PRO
OCZ PC7200 4-4-4 Platinum Edition (Chip D9 di Silveralien)
Gainward 6600LE (mia)
Windows Server 2003 un pò vecchiotto (lo usavo per bechare su amd)

Con questa scheda madre non c'erano praticamente limiti di bus (bè diciamo che c'erano a 488mhz, ma il processore si è fermato a 481mhz :P ad aria).
La scheda madre della Gigabyte è un'ottimo mobo, anche se si sentiva la mancanza di un programma per settare il bus da windows come SetFSB o Clockgen e ho dovuto ripiegare sull'Easy Tune 5 che non è proprio il massimo in quanto a leggerezza...

ecco gli screen che parlano da soli :D penso che non avete mai visto un E6400 ad ARIA (e manco un dissipatore eccezzionale, costa meno di 20€, anche se rende abbastanza bene).

Il Vcore (1.5v-1.57v da bios) ho potuto dare al massimo 1.57v, oltre questo voltaggio anche a bus "tranquilli" la scheda faceva soltanto il boot e poi si impallava, anche in windows lo faceva, non so se per via del bios (era quello originale della scheda) ancora non maturo o per qualche arcano motivo più di quel voltaggio non si poteva dare.

Grazie anche a Silveralien che come un folletto ogni tanto passava anche da me mentre combatteva contro una 7950gtx2 che dava artefatti spesso per gufarmi per non farmi prendere i 14 secondi :asd: e mi sa che ci è riuscito ma anche delle volte per darmi qualche dritta e consiglio pazzo :D, ma ci riproverò di sicuro tirando di più le memorie visto che non conoscendole le avevo messe tranquille.

Voltaggi
Processore 1.50v/1.57v
Ram 2.0v/2.2v
Chipset +0.20/+0.25v

N.B.: in realtà le memorie sono a 5-5-5-10 modalità FAST e non con cas a 3 come segna windows, è un errore di lettura di cpu-z

SuperPi 1mb

Nuclearus

Diffmark

Presto altri test con la P5B Dlx Wi-Fi

A Ludooo... facce sognà!!! P.S. Ma sei sotto artic freezer??? nn hai un'altro dissi per raffreddarlo???

EDIT: Ma dici che il voltaggio era a 1,5V ma negli screen cpu-z li da a 1,2V... errore di rilevazione???

PC-ZONE ha detto:
A Ludooo... facce sognà!!! P.S. Ma sei sotto artic freezer??? nn hai un'altro dissi per raffreddarlo???

EDIT: Ma dici che il voltaggio era a 1,5V ma negli screen cpu-z li da a 1,2V... errore di rilevazione???
yes, cpu-z con la gigabyte scavola, anche i timings scavola.

in quel momento c'era solo quello purtroppo disponibile come dissipatore.

:shock::shock::shock:

Ragazzi, che botta! Metà del tempo del mio venice! :nunu::nunu:

Ludus, vogliamo che bruci i 14 sec! Ce lo devi! :ok::ok::ok:

diabo84 ha detto:
:shock::shock::shock:

Ragazzi, che botta! Metà del tempo del mio venice! :nunu::nunu:

Ludus, vogliamo che bruci i 14 sec! Ce lo devi! :ok::ok::ok:
con calma si fa tutto :asd:

Grande! Stavo giusto vedendo gli screen nella sezioen Benchmark... slla fine ti è arrivata la bomba e hai ottimizzato il SO... :D

Semplicemente Mitico il Freezer PRO... sai per caso dirci a che temp tiene l'E6400 @ default e in OC?
Thanks! ;)

Togix ha detto:
Grande! Stavo giusto vedendo gli screen nella sezioen Benchmark... slla fine ti è arrivata la bomba e hai ottimizzato il SO... :D

Semplicemente Mitico il Freezer PRO... sai per caso dirci a che temp tiene l'E6400 @ default e in OC?
Thanks! ;)
ti posso dire che in idle lo teneva a 3800mhz con 1.5v a 39 gradi in idle. altre temp non le ho viste, mi spiace :(

l'so era ottimizzato, ma per amd 64 :D infatti quell'so era stato installato con la dfi sli-dr e infatti i tempi alla fine non sono eccezzionali. già è incredibile che sia partito senza problemi il sistema operativo. poi formatterò la prossima volta.

Ludus ha detto:
ti posso dire che in idle lo teneva a 3800mhz con 1.5v a 39 gradi in idle. altre temp non le ho viste, mi spiace :(

l'so era ottimizzato, ma per amd 64 :D infatti quell'so era stato installato con la dfi sli-dr e infatti i tempi alla fine non sono eccezzionali. già è incredibile che sia partito senza problemi il sistema operativo. poi formatterò la prossima volta.

Ops non avevo letto bene! :D
Allora veremante è già tanto che ti sia partito, perchè tutti i driver per la mobo sono diversi così come tutti gli altri driver del resto... :asd:

Vogliamo un formattone! :luxhello: :figo:

Bello l'artic freezer per quello che costa :D:D e ottimo davvero quella cpu E6400 che si fa cloccare di buon gusto

Ottimo risultato ma aspettiamo sotto i 14sec

Ludus ha detto:
e allora ecco con il mio bel E6400 Allendale che l'ho provato ad aria con la seguente configurazione...
Quel procio è un mostro... :shock: :shock:

Complimentoni! :ok:

Finalmente il thread che aspettavo da qualche giorno!!! ;)

Bella Lud!!! :ok:

Deve arrivarmi la stessa configurazione da assemblare e testare (purtroppo non è mia :()...spero di riuscire a fare qualche bel numero ;)

forse lunedì provo dei 6700 :D però vedrò se posso andare a roma, perchè dovrei studiare :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro