Dal 955x all' FX 6300... o 8350!

• Autore discussione Autore discussione Goos4888
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Goos4888

Ospite
Ciao a tutti,

siccome sono stufo ( nel vero senso della parola ) del mio attuale pc che fa continue bizze e mi rende incredibilmente nervoso ogni volta, ho deciso di cambiare tutto, processore incluso.

Ora, attualmente possiedo un 955x overcloccato a 3.6ghz ( con un dissi mediocre, e non me ne lamento ), e avevo pensato ad un FX 6300 3.5ghz piledriver da 95W.

Leggendo le caratteristiche di questo processore, e il margine di overclock direi che è quello che fa al caso mio, oltretutto il prezzo mi sembra davvero buono per ciò che offre.

Detto questo, ci sarebbe a circa 50 euro in più il top di casa AMD, ovvero l'FX 3850 a 4.0ghz... Ovviamente non si discute il fatto che sia più potente, ma mi domando: ne vale la pena? 8 core che non vengono quasi mai sfruttati, un maggior consumo, e 50 euro in più da spendere.

Che mi consigliate? Il mio budget è limitato e non vorrei andare a prendere componenti che comunque sarebbero poco sfruttati.

Grazie! :)

non hai detto la cosa piu importante:l'utilizzo???
Comunque un fx 8350 come consumi è molto simile al tuo phenom occato ;)

Ma sicuro che sia il processore o comunque hw a farlo andare così? Io ho un 965 e va benissimo! Cmq ti consiglio 8320 costa meno del 8350 e va uguale se occato.! !

non hai detto la cosa piu importante:l'utilizzo???
Comunque un fx 8350 come consumi è molto simile al tuo phenom occato ;)

Beh direi che lo uso per giocare, ma sopratutto per navigare e per il multimediale in generale.
ps= overloccco, difatti ho già messo in preventivo un antec 620 come dissipatore.

Ma sicuro che sia il processore o comunque hw a farlo andare così? Io ho un 965 e va benissimo! Cmq ti consiglio 8320 costa meno del 8350 e va uguale se occato.! !

nono il processore va benone, ma intanto che ci sono e dato che ho già l'acquirente per questo qua lo cambio! :)

Ultima modifica da un moderatore:
se vuoi cambiarlo allora prenditi un 8320,hai parecchio margine di overclock :)
pero nei giochi non vedrai miglioramenti sostanziali,in multithread sicuramente noterai dei miglioramenti....
Se proprio vuoi migliorare in giochi puoi cercare un i5 visto che devi comunque cambiare piattaforma,ovviamente budget permettendo ;)

Sisi! mi ero dimenticato. Se cambi piattaforma, valuta sicuramente un cambio con intel, nei giochi va meglio (anche se io penso che la vga dica parecchio la sua)

visto che giochi la migliore cosa sarebbe andare su intel, amd sarebbe più consigliato se facessi editing e conversioni o cmq programmi che utilizzano tanto il mt

se vuoi cambiarlo allora prenditi un 8320,hai parecchio margine di overclock :)
pero nei giochi non vedrai miglioramenti sostanziali,in multithread sicuramente noterai dei miglioramenti....
Se proprio vuoi migliorare in giochi puoi cercare un i5 visto che devi comunque cambiare piattaforma,ovviamente budget permettendo ;)

ti ingrazio per il consiglio! Adesso valuto! :)
purtroppo sarei passato ben volentieri ad intel, ma è davvero fuori budget. Insomma 210 euro per un processore non posso stanziarli. Avrei preferito un'accoppiata intel+nvidia, ma credo dovrò "accontentarmi" di amd+ati... vedremo dal budget! :asd:

Sisi! mi ero dimenticato. Se cambi piattaforma, valuta sicuramente un cambio con intel, nei giochi va meglio (anche se io penso che la vga dica parecchio la sua)

eh vedrò. come detto sopra dipende dai fondi. Intel mi costa un 100 euro in più... :(

- - - Updated - - -

visto che giochi la migliore cosa sarebbe andare su intel, amd sarebbe più consigliato se facessi editing e conversioni o cmq programmi che utilizzano tanto il mt

quindi parli di 3570k?

beh tanti no.... tra procio e mobo spende circa 50 euro in più

- - - Updated - - -

185 euro fx 8350---->205 euro i5 3570k
50 euro asrock 970----> 70 euro asrock z77 pro4-M

di asrock non voglio più sentir parlare nemmeno lontano un miglio. 2 mobo fallate è un caso da studiare. Vado dritto su MSI, sulla mobo (amd o intel come piattaforma è indifferente) ho le idee chiarissime, o almeno, idee chiarissime sulla marca.

ps= ma l'fx 6300 com'è? Insomma mi costerebbe 130 euro... 80 in meno dell'i5. Ok che le prestazioni sono differenti ma vale davvero quegli 80 euro in più? Che sostanziali differenze ci sono?

prenditi una asus,una m5a97 è ottima e non costa molto....l'fx 6300 e una buona cpu,pero a 25-30 euro in piu sta un 8320 quindi conviene piu quest'ultimo,lo occhi un po e stai a cavallo :D

prenditi una asus,una m5a97 è ottima e non costa molto....l'fx 6300 e una buona cpu,pero a 25-30 euro in piu sta un 8320 quindi conviene piu quest'ultimo,lo occhi un po e stai a cavallo :D

si mi state convincendo, mi sa che vado sul 3570k (trovato a 180 euro). Però vorrei puntare su MSI sta volta. Non per fare il "testadura" ma ho avuto quasi tutte le marche di mobo, ma mai una msi. Da quello che leggo è forse la casa che produce le (qualitativamente parlando) migliori mobo sulla piazza.

Avevo pensato ad una Z77A-G45.... 100 euro circa; però non ha slot PCI. Dove attacco la scheda wi-fi per connettermi a internet? -__-"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro