DOMANDA Daily OC i7 4790k

SevenStars

Nuovo Utente
14
0
Ciao ragazzi, volevo un parere vostro, per stare tranquillo, riguardante l'overclock fatto da me.

Parliamo di un i7 4790k con pasta termica Antec Formula 7, dissipatore Raijintek Triton 240mm in push/pull, mb della Msi Z97 Gaming 7, il tutto sul case NZXT Noctis 450 completo di ventole Corsair, 4 SP120 in immissione sul radiatore posto nel frontale del case (parte alta), 1 AF120 in immissione nel frontale (parte bassa), 1 AF140 in emissione nel retro del case ed in fine 2 AF140 in emissione nella parte superiore.
Questi sono i componenti, ho elencato quelli che possono essere inerenti al oc della cpu, se manca qualcosa ditelo per favore e vi faccio sapere.

Ok ora arriviamo alla questione, vorrei un oc da poter usare in daily 24/7 senza troppi rischi e senza ridurre drasticamente la vita alla cpu, durasse anche 2 anni mi sta più che bene.
Dopo vari test sono riuscito a lasciare il sistema stabile (senza crash o schermi blu) piazzando la cpu a 4.8Ghz (x48) con un voltaggio manuale a 1.28, cambiando poi dal dynamic mode al fixed mode.
Il core più caldo è arrivato a 78° in stress test
Le mie domande sono, ho dimenticato qualcosa da cambiare? Un voltaggio di 1.26 è buono, considerando che vorrei tenerlo fisso in oc?
Qualsiasi cosa chiedete pure, vorrei stare tranquillo di non aver fatto ca.....e

Grazie a chiunque mi dia una mano <3
 
Ultima modifica:

Banzai_xD

Utente Attivo
960
403
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Samsung EVO 850/860 - Crucial MX500
RAM
Crucial Ballistix 16GB 3600mhz
GPU
Vapor X 290 TRI-X OC 1120@1500
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
AOC I2369Vm 23"
PSU
Antec TruePower Classic 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi, volevo un parere vostro, per stare tranquillo, riguardante l'overclock fatto da me.

Parliamo di un i7 4790k con pasta termica Antec Formula 7, dissipatore Raijintek Triton 240mm in push/pull, mb della Msi Z97 Gaming 7, il tutto sul case NZXT Noctis 450 completo di ventole Corsair, 4 SP120 in immissione sul radiatore posto nel frontale del case (parte alta), 1 AF120 in immissione nel frontale (parte bassa), 1 AF140 in emissione nel retro del case ed in fine 2 AF140 in emissione nella parte superiore.
Questi sono i componenti, ho elencato quelli che possono essere inerenti al oc della cpu, se manca qualcosa ditelo per favore e vi faccio sapere.

Ok ora arriviamo alla questione, vorrei un oc da poter usare in daily 24/7 senza troppi rischi e senza ridurre drasticamente la vita alla cpu, durasse anche 2 anni mi sta più che bene.
Dopo vari test sono riuscito a lasciare il sistema stabile (senza crash o schermi blu) piazzando la cpu a 4.8Ghz (x48) con un voltaggio manuale a 1.28, cambiando poi dal dynamic mode al fixed mode.
Il core più caldo è arrivato a 78° in stress test
Le mie domande sono, ho dimenticato qualcosa da cambiare? Un voltaggio di 1.26 è buono, considerando che vorrei tenerlo fisso in oc?
Qualsiasi cosa chiedete pure, vorrei stare tranquillo di non aver fatto ca.....e

Grazie a chiunque mi dia una mano <3

Posta schermate della sezione OC del bios, ho bisogno di vedere come hai impostato esattamente i parametri. Quelle temperature con quel dissipatore e quel vCore mi sembrano altine, ma dipendono dal tool usato per stressare: quale hai utilizzato?

È un buon OC con vCore relativamente tranquillo comunque, se è tutto ok direi che lo puoi tenere in daily senza troppi problemi.
 

SevenStars

Nuovo Utente
14
0
Grazie Banzai, domani posto gli screen! Ho usato quello dell'intel extreme tuning utility, però da scemo ho fatto il tutto con ventole al 30%... Portate a 60% e rieseguendo il test il core più caldo ha raggiunto i 71°. Comunque vediamo se ho impostato bene, a domani allora! Grazie di tutto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!