Dac economico mi conviene?

Pubblicità

ccfederico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Salve, avrei bisogno sapere se mi conviene comprare un dac (con un budget di max 50-60€) con le casse edifier s1000 db, o mi conviene collegare direttamente le casse ad un uscita ottica?
E poi altra domanda, c'è differenza in termini qualitativi tra l'uscita ottica che si può trovare sulla scheda audio del PC, PS4 e televisione?
In termini qualitativi un dac economico può migliorare l'audio rispetto a quello che sentirei collegando tramite uscita ottica?
Altra domanda, visto che le casse fisicamente non le ho ma sto aspettando di capire quanto è utile un dac, mi conviene risparmiare qualcosina con le casse e comprare un dac buono, oppure vado tranquillo e collego tutto quanto con l'uscita ottica?

Salve, avrei bisogno sapere se mi conviene comprare un dac (con un budget di max 50-60€) con le casse edifier s1000 db, o mi conviene collegare direttamente le casse ad un uscita ottica?
E poi altra domanda, c'è differenza in termini qualitativi tra l'uscita ottica che si può trovare sulla scheda audio del PC, PS4 e televisione?
In termini qualitativi un dac economico può migliorare l'audio rispetto a quello che sentirei collegando tramite uscita ottica?
Altra domanda, visto che le casse fisicamente non le ho ma sto aspettando di capire quanto è utile un dac, mi conviene risparmiare qualcosina con le casse e comprare un dac buono, oppure vado tranquillo e collego tutto quanto con l'uscita ottica?
usa quello giá integrato nelle casse, visto che disponi di ingresso ottico :sisi: Sono diffusori molto entry level, non avrebbe molto senso abbinarne uno esterno.
Teoricamente c'é differenza tra le uscite ottiche dei vari dispositivi, la differenza sta nel fotodiodo usato, per i prodotti specifici per l'audio per esempio si usano fotodiodi ad alto slew rate (essenzialmente il tempo di risposta del diodo, piú é alto piú é veloce) per poter trasmettere con precisione e senza problemi anche audio ad alta risoluzione, come il formato 192kHz 24 bit. In alcuni dispositivi piú di pregio vengono usati diodi laser mentre nei dispositivi comuni banali led. In pratica poi se ti limiti ai formati normali, diciamo fino al 48kHz, non ho riscontrato alcuna differenza con nessun dispositivo (differenza che al massimo sta in problemi di trasmissione, ma di certo non in un suono migliore o peggiore)

Come dicevo, usa l'ottico, nel tuo caso va piú che bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro