PROBLEMA Da zip ad apk

Sadico650

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i5-9600K CPU 3.70GHz
HDD
SSD 1TB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1660 Ti
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti, praticamente vorrei installare un gioco ormai inesistente sul Play Store (Zombies Ate My Friends) su pc, praticamente ci ho giocato molto su telefono (Android) e vorrei trasferirlo su pc senza perdere i dati, a quanto mi hanno detto il file .db dei dati va messo negli assets e poi ricreare il file zip e convertirlo da apk, e aprire l'apk da bluestacks, ho messo il file .db negli assets (estratti dall'apk originario) e poi ne ho creato un file zip (uguale all'apk originario ma con in più il file .db negli assets), ma vorrei sapere 2 cose:
1) se il procedimento è giusto e mettendo il file .db negli assets non si perdono dati;
2) come convertire il file zip in apk e magari una fonte attendibile dove scaricare la presunta applicazione se non ci sono servizi on-line a riguardo.
Grazie in anticipo
Post unito automaticamente:

Ho cambiato l'estensione da zip ad apk semplicemente scrivendolo visto che ho "mostra estensioni" attivo, ma non so se basta visto che alcuni tipi di file, potrebbero non funzionare quando viene cambiata l'estensione, ditemi voi.
 
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Correggo solo l'ultima affermazione:

Ho cambiato l'estensione da zip ad apk semplicemente scrivendolo visto che ho "mostra estensioni" attivo, ma non so se basta visto che alcuni tipi di file, potrebbero non funzionare quando viene cambiata l'estensione, ditemi voi.

Questo non è corretto.
L'estensione serve solo al SO per capire al volo con quale programma/i aprirlo.
In alcuni casi, alcuni programmi non aprono il file se non hanno un riscontro tra il tipo di file letto e l'estensione fornita, ma basta mettere l'estensione corretta per poterlo gestire correttamente.
In definitiva il contenuto del file non cambia se cambi l'estensione. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Sadico650

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i5-9600K CPU 3.70GHz
HDD
SSD 1TB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1660 Ti
OS
Windows 10
Correggo solo l'ultima affermazione:



Questo non è corretto.
L'estensione serve solo al SO per capire al volo con quale programma/i aprirlo.
In alcuni casi, alcuni programmi non aprono il file se non hanno un riscontro tra il tipo di file letto e l'estensione fornita, ma basta mettere l'estensione corretta per poterlo gestire correttamente.
In definitiva il contenuto del file non cambia se cambi l'estensione. ;)
Infatti era uno dei miei dubbi, ma tornando a quanto detto prima, come converto il file zip in un apk? I contenuti sono gli stessi dell'apk, ho solo messo il file .db degli assets

P.S. l'obiettivo non è, come hai scritto alla fine, di cambiare i contenuti dei file, perchè sono gli stessi dell'apk, devo solo convertirlo da zip ad apk per aprirlo con bluestacks
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Non serve conversione, di fatto un apk è un zip.

Basta cambiare l'estensione.

Il .db degli assets però non credo vada nell'apk, quello dovrai copiarlo dopo l'installazione (non sono esperto di bluestacks)
 
  • Mi piace
Reazioni: Sadico650

Sadico650

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i5-9600K CPU 3.70GHz
HDD
SSD 1TB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1660 Ti
OS
Windows 10
Non serve conversione, di fatto un apk è un zip.

Basta cambiare l'estensione.

Il .db degli assets però non credo vada nell'apk, quello dovrai copiarlo dopo l'installazione (non sono esperto di bluestacks)
Infatti quando faccio il backup dal telefono crea 2 file, l'apk e il file .db (staccati), ma non saprei come inserirlo dopo l'installazione e comunque ho provato a scaricare l'apk su bluestacks ma fa schermo nero, non so se ho sbagliato qualcosa io o sia l'emulatore, il gioco non viene aggiornato da un poco, quindi non è compatibile con l'ultima versione di Android, se qualcuno mi sapesse dire come cambiare versione di Android su bluestacks sono tutt'orecchie. Comunque grazie dei chiarimenti Tidus, ora aspetterò qualcuno che sappia dove inserire il file .db e come cambiare la versione Android sull'emulatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Sadico650

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i5-9600K CPU 3.70GHz
HDD
SSD 1TB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1660 Ti
OS
Windows 10
Ci sono aggiornamenti, praticamente sono riuscito a emulare un dispositivo android 5.1 con memu, ho scaricato l'apk e mi fa giocare, ora l'unico problema mancante è mettere sul computer i dati del gioco che ho sul telefono. Ho attualmente a disposizione il file .db e l'applicazione stessa con i dati sul telefono, che per info non è rootato, pls ditemi se si possono passare i dati del gioco dal telefono all'emulatore su pc e come.
 
Ultima modifica:

Sadico650

Nuovo Utente
28
1
CPU
Intel Core i5-9600K CPU 3.70GHz
HDD
SSD 1TB
RAM
16GB
GPU
NVIDIA 1660 Ti
OS
Windows 10
Vabbè, se passa un mod, che chiuda pure la discussione, l'ultimo post risale a 6 giorni fa, evidentemente nessuno è interssato ad aiutare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!