Da Xiaomi Smart Band 7 a Apple Watch SE 2nd (o eventuali alternative)

andreav42

Nuovo Utente
89
8
Buongiorno a tutti, ricorro come sempre alla competenza del forum e alla vostra gentilezza.
Possiedo un iPhone SE 2020 e finora ho sempre utilizzato una Xiaomi Smart Band 7 per le mie attività di fitness.
Dato che siamo a Natale e ho trovato in offerta l'Apple Watch SE 2 da 40mm a 249 € mi chiedevo se potesse valer la pena acquistarlo come auto-regalo da mettermi sotto l'albero.
Vorrei sottolineare che a me interessano esclusivamente le funzioni fitness (quindi conto passi, distanza percorsa, calorie, battito cardiaco, etc) e, anche se meno visto che non sono troppo affidabili, quelle salute (monitoraggio del sonno, etc.): notifiche, controller musicale e/o altro del genere invece non mi interessano proprio.
Date queste premesse, pensate che possa valer la pena visto il prezzo fare il salto verso l'Apple Watch oppure conviene rimanere alla Xiaomi Smart Band che ho adesso? Oppure, eventualmente, ci sono altre smart band che vi sentite di suggerire in relazione alle mie esigenze?

Sottolineo che l'idea di valutare il cambio è nata non perché mi trovi male con la smart band (anzi, come ingombro la preferirei a un qualunque smartwatch) ma perché ho spesso notato che su alcune metriche (calorie, passi, km) sembra presentare conteggi diversi rispetto all'app fitness di iPhone, talvolta anche rilevanti (fino ad arrivare, in rari casi, anche a variazioni dell'ordine del 10-20% - per esempio oggi l'app Xiaomi Mi Fitness mi segnala 432 calorie con 11703 passi per 9.73 km, mentre l'app Fitness dell'iPhone segnala 373 calorie con 12792 passi per 7,76 km). Non saprei neanche dire, sinceramente, quale delle due sia più precisa dell'altra.
Grazie a tutti quelli che interverranno e, nel frattempo, buone feste a tutti
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,221
7,033
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
I prodotti Apple esprimono il loro massimo potenziale solo con altri prodotti dell'ecosistema Apple. Se non ti trovi bene con Xiaomi passa all'Apple Watch a mani basse.

Riguardo al conteggio chilometri errati non lo so. Puo' essere tutto e niente. Dovresti provare a resettare il band Xiaomi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!