RISOLTO Da windows7 a win10

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
Salve, un problema.... [Asus K52JB....i3CPU M370....4gb....ATI Mobility Radeon HD5145].....non capisco perchè nel fare il passaggio da win7 a win10 dopo aver inserito la product key dopo qualche secondo mi appare la schermata bleu oppure , facendo altri tentativi, l'avviso "non si può ........"
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve, un problema....non capisco perchè nel fare il passaggio da win7 a win10 dopo aver inserito la product key dopo qualche secondo mi appare la schermata bleu oppure , facendo altri tentativi, l'avviso "non si può ........"
Evita il passaggio del sistema operativo, e fai una installazione di 10 pulita
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Salve, un problema.... [Asus K52JB....i3CPU M370....4gb....ATI Mobility Radeon HD5145].....non capisco perchè nel fare il passaggio da win7 a win10 dopo aver inserito la product key dopo qualche secondo mi appare la schermata bleu oppure , facendo altri tentativi, l'avviso "non si può ........"

Ciao! Ma, ad aggiornare windows alla versione più recente (nel tuo caso w10) non serve inserire la Key! Comunque, come stai eseguendo il passaggio?

Prova ad appoggiarti al sito ufficiale Microsoft da Qui e clicca su "aggiorna"

Altrimenti, la cosa migliore da fare è creare una chiavetta USB cliccando sempre dal link , su "scarica ora lo strumento" e avvii l'installazione da li...!
Ovviamente in questo caso dovrai salvarti tutti i dati, perchè andrai a formattare il disco...!

Domanda : Su quel vecchio notebook hai montato un SSD? sarebbe sconsigliabile installare win10 su HDD....
Inoltre, 4GB di RAM sono davvero pochi...! Ci vorrebbero 8GB....
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
"....Evita il passaggio del sistema operativo, e fai una installazione di 10 pulita Evita il passaggio del sistema operativo, e fai una installazione di 10 pulita"
Ci proverò.....
"Ciao! Ma, ad aggiornare windows alla versione più recente (nel tuo caso w10) non serve inserire la Key! Comunque, come stai eseguendo il passaggio?Prova ad appoggiarti al sito ufficiale Microsoft da Qui e clicca su "aggiorna" Ciao! Ma, ad aggiornare windows alla versione più recente (nel tuo caso w10) non serve inserire la Key! Comunque, come stai eseguendo il passaggio?Prova ad appoggiarti al sito ufficiale Microsoft da
Qui e clicca su "aggiorna"....
E' proprio qui che mi ha chiesto la key.......poi ho usato Media Creation Tool e dopo tutti i passaggi alla fine mi dice che non si può....
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
se lo fai da iso, clicca in basso su non ho product key e si dovrebbe attivare da solo, altrimenti scarica media creation tool aggiorna il pc da li, anche se è raccomandato fare installazione di win 10 pulita, seguendo questo metodo puoi fare dopo aver aggiornato, shift + riavvio, risoluzione dei problemi, resetta il pc e di di togliere tutto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Spesso l'aggiornamento "in-place" da 7 a 10 funziona, ma ci sono dei casi in cui, per problemi interni all'installazione di Windows 7, poco spazio sul disco, partizioni non corrette, ecc, non c'è la possibilità che l'aggiornamento vada a buon fine, di solito si interrompe con l'errore sulla fase SAFE_OS e annulla l'aggiornamento.
In questi casi ci sono procedure da tentare (sfc, ecc) ma la cosa più veloce è un'installazione ex novo di Windows 10
Hai un SSD nel computer? Se non ce l'hai, prima di installare 10, mettilo
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
"se lo fai da iso, clicca in basso su non ho product key e si dovrebbe attivare da solo, se lo fai da iso, clicca in basso su non ho product key e si dovrebbe attivare da solo,".....
Non esiste tale dicitura "non ho la product key"
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
avvii dalla chiavetta, procedi e ci deve per forza essere, altrimenti rimasterizza la chiavetta
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
Buongiorno...fatto!...per ora va....se vedo che in futuro ci sono rallentamenti ..allora vuol dire, come mi è stato detto, che 4gb son pochi.....e dunque passerò a Win8.1. Grazie a tutti...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,847
9,204
Hai SSD? Se non ce l'hai con Windows 10 devi installarlo praticamente per forza. Se già ce l'hai, sei a posto, per la RAM anche con 4GB, per quanto un po' pochi, il PC dovrebbe andare bene
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Buongiorno...fatto!...per ora va....se vedo che in futuro ci sono rallentamenti ..allora vuol dire, come mi è stato detto, che 4gb son pochi.....e dunque passerò a Win8.1. Grazie a tutti...

Bene! Praticamente hai dovuto bypassare il BIOS! Forse potevi risolvere aggiornando il BIOS dal sito ASUS! Oppure, avevi un problema di formattazione errata del disco! Vabbè meglio così se con Rufus e formattazione in GPT UEFI hai risolto...!

Comunque, come detto anche da altri, se non hai SSD, procuratelo, perchè windows 10 su HDD e hardware vecchio gira male...
 

revisor

Utente Attivo
224
6
CPU
intel pentium 4 3.00GHz
Scheda Madre
asus
HDD
120gb
RAM
1gb
OS
Windows
si....lo farò....qualcuno qui mi aveva postato anche il link...non costa poi tanto....
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili