DOMANDA da win 11 a 10

Infiermiere92

Nuovo Utente
67
3
CPU
12600k
Dissipatore
Artic LF2 240
Scheda Madre
Msi Pro z690-a ddr4
HDD
Sabrent 1 tv gen3
RAM
Crucial Ballistix cl16 3600 mhz
GPU
3070 ti
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 240 Hz
PSU
Seasonic focus gx-850 W
Case
Corsair 5000D AirFlow
Net
Vodafone gigabit
OS
Windows 11 pro
ciao a tutti, ho visto che l argomento e gia stato trattato ma non so se nel mio caso specifico.... vi spiego, ho assemblato il pc e ho installato windows 11 pro ma vorrei ripristinare il pc e mettere win 10 pro, quindi io nnon ho fatto il passaggio da win 10 a 11... come posso fare? se faccio ripristina mi ripristina win 11.... tutto questo per fare un ottimizzazione win perche mi hannop detto (quelli che fanno ottimizzazione win) che viene meglio da pc "pulito" .... loro consigliano win 10,,,, non faro il nome ma hanno seguito parecchi streamer "piccoli e grandi" e mi sembravano affidabili, ma vi chiedo: ce davvero differenza tra win 10 e win 11? come mai secondo voi consiglioano win 10?
grazie in anticipo a tutti per il tempo dedicatomi!!!☺️
 

nv 25

Utente Attivo
395
121
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
Se il PC ti gira bene, non vedo alcuna ragione se non "grafica/di interfaccia" per switchare a 10

*ho notato adesso che hai un Alder Lake:
solo 11 è ottimizzato per la tua CPU che ha e-core/P-core, ergo il problema non si pone neppure (=11)

Rie3sci infine a spiegar meglio il discorso che facevi su chi consiglia che cosa che francamente non c'ho capito una mazza?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Infiermiere92

Infiermiere92

Nuovo Utente
67
3
CPU
12600k
Dissipatore
Artic LF2 240
Scheda Madre
Msi Pro z690-a ddr4
HDD
Sabrent 1 tv gen3
RAM
Crucial Ballistix cl16 3600 mhz
GPU
3070 ti
Audio
Integrata
Monitor
BenQ 240 Hz
PSU
Seasonic focus gx-850 W
Case
Corsair 5000D AirFlow
Net
Vodafone gigabit
OS
Windows 11 pro
Se il PC ti gira bene, non vedo alcuna ragione se non "grafica/di interfaccia" per switchare a 10

*ho notato adesso che hai un Alder Lake:
solo 11 è ottimizzato per la tua CPU che ha e-core/P-core, ergo il problema non si pone neppure (=11)

Rie3sci infine a spiegar meglio il discorso che facevi su chi consiglia che cosa che francamente non c'ho capito una mazza?
Intanto grazie per la risposta! ? hai ragione andavo un po’ di fretta prima… in pratica, volevo fare ottimizzazione Windows, e ho trovato dei ragazzi che fanno ottimizzazioni, overclock ram cpu ecc ecc…(sembra che abbiamo lavorato anche con streamer famosi, quindi ho pensato fossero affidabili, poi non so se da regolamento posso dire il loro nome, per non rischiare evito) loro mi hanno detto che per fare un lavoro pulito bisogna fare L ottimizzazione con un Windows installato da poco.. cioè nuovo… e gli ho chiesto: voi per giocare consigliate Windows 10 o 11? Loro mi hanno detto che attualmente consigliano ancora il 10… poi non ho detto di avere il 12600 come cpu… cosi ho deciso di installare Windows 11 pro …
Da qui e nata la mia domanda.. ma credo di tenermi Windows 11 pro, pagare la chiave e bona… il pc di per se va bene!!! Era quel “noi ancora consigliamo Windows 10” che mi ha fatto venire mille domande… dal video dei Prodigeek ho capito che non ci sono differenze ma non capisco perché consiglino Windows 10 ancora.. saranno passiti 4 mesi dall 11… comunque grazie ??
 

nv 25

Utente Attivo
395
121
CPU
Ryzen 5 5600X
OS
Windows 11 Pro
ho trovato dei ragazzi che fanno ottimizzazioni...
sono tempi "fluidi" ? ...

A parte la battuta, ma che vorrebbero ottimizzare/consigliano oltre, al limite, quello che chi ha un minimo di esperienza potrebbe suggerire?? ?
Mi fai sapere giusto 2 di questi preziosi suggerimenti che li voglio valutare con la mia testa??
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili