Da VHS a VD

Pubblicità

nostromo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:boh: Vorrei Trasformare tutto il VHS in Mio Possesso In DVD possibilmente senza perdite di qualità.
Dopo diversi tentativi con Pinnacle avendo avuto scarsi risultati chiedo aiuto.
Monto un pentium 2400 e ATI Radeon

che tipo di radeon, ci sono i modelli VIVO che ti permette ingresso sia OUT che IN del video.

Senza perdita di qualità la vedo dura se non spendendo un pò di soldi... Io ho la X800pro VIVO e sinceramente non è sta gran qualità nell'acquisizione...

l'unica volta che ho utilizzato la VIVO, ci ho portato dentro da telecamera.
onestamente mi è venuto bene, si vede male solo xkè quando ho ricodifito in DIVX (15 giga in mpeg erano troppi) ho sbagliato dei paramentri di codifica e onestamente non ne sapevo + di tanto.
comunque la mia 9600xt non se la cava niente male :D

Jamax ha detto:
l'unica volta che ho utilizzato la VIVO, ci ho portato dentro da telecamera.
onestamente mi è venuto bene, si vede male solo xkè quando ho ricodifito in DIVX (15 giga in mpeg erano troppi) ho sbagliato dei paramentri di codifica e onestamente non ne sapevo + di tanto.
comunque la mia 9600xt non se la cava niente male :D

Dipende da cosa cerchi (in termini di qualità)... tutto qua...

Personalmente con la DC30+ mi sono trovato molto bene ,nessuna perdita di qualità,editavo con Premiere e salvavo quello che mi interessava su CD iso senza comprimere (c.a 1 GB x 3 minuti di video ) da tenere come master che posso comprimere come voglio.Per i DVD dipende come e quanto comprimi.
Comunque se "Tutto" il tuo VHS comprende decine di film e partite di calcio personalmente userei una MiniDV o simili con ingresso analogico e poi riverserei su HD (letto su un forum).Adesso la DC30+ si trova a pochi soldi usata, probabilmente perchè non esistono i driver per XP.

la cosa che consiglio e comprare un dvd-recorder da tavolo.
(ottimi i panasonic con ramdisc ) se le vhs sono già pronte è banale...
se invece è da rimontare... allora l'uso di un pc (potente) e un lettore di ram-disk risolve.
oppure un dvd-recorder da tavolo con hd

Pubblicità
Pubblicità