DOMANDA Da vecchia alice 7mb -> Fastweb joy o Telecom 20 mb?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

burt_93

Nuovo Utente
17
0
Buonasera,
ho deciso di cambiare abbonamento ADSL in quanto spendo tanto e non uso il telefono fisso, ma è più difficile di quanto pensassi.

Adesso ho un contratto che è stato fatto tantissimo tempo fa di Alice 7mb, la connessione è buona: download: 6.80 Mbps up: 0.40 il ping è un po alto sempre sopra i 45ms. Sono indeciso se passare a Telecom adsl senza limiti 7mb con la superinternet plus che arriverebbe a 20mb max, oppure se mettere fastweb in WHOLESALE (tutti gli operatori risultano in wholesale sulla mia linea) con l'offerta Joy.

Il fatto è che non mi piace per niente l'idea di andare in wholesale ma la differenza di prezzo è notevole 91 euro bimestrali di telecom contro i 66 di fastweb quindi alla fine sono tentato.

Questi sono i dati :
ZIVdP22.jpg
y1Z2Ylr.jpg

L'attenuazione è alta anche se secondo Kqi.it sono a 1400 metri dalla centrale e anche guardando su maps la distanza è 1.2km in macchina ..colpa del router? un tp-link vecchio di 5 anni dovrei cambiarlo?

Cmq tornando all'adsl a me non interessano i 20 mb ma almeno mantenere la velocità di adesso dite che con fastweb avrei problemi?? Secondo Velocita-internet sono garantiti 10mb giusto?
grazie
 

Shank87

Utente Attivo
101
12
8.3 mega... Ma hai la 7 mega non puoi sapere adesso quanto ti aggancia la 20. Comunque meno della tua attuale non dovresti andare in ogni caso
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

burt_93

Nuovo Utente
17
0

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Si nella barra indirizzi tiscali c'è eth
8apbUFD.jpg
inizio a non capirci più di tanto :ciaociao:
con tiscali sarai collegato con dslam eth,quindi anche se non sei coperto dalla loro rete,non dovresti avere problemi di saturazione..a te la scelta..
 
  • Mi piace
Reazioni: burt_93
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!