PROBLEMA Da Telecom a Infostrada!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rivamark

Utente Attivo
667
51
Ciao a tutti ragazzi. Ho un bel problema ad internet. Pochi giorni fa mia mamma a voluto cambiare operatore perchè con l'abbonamento che aveva pagava un bel pò (si parla di un abbonamento con durata penso sui 10 anni). Quindi siamo passati a infostrada. I mega son sempre gli stessi (7mega) ma la qualità è cambiata tantissimo O.O E' dal'1 settembre che siamo ufficialmente sotto infostrada e mi hanno detto che in questi 10 giorni controllavano la linea per offrirmi la miglior qualità. Però ho un sacco di problemi, scaricare fa una fatica bestiale, aggiornare un gioco o altro ci mette tantissimo, pure con il browser ho problemi certe volte, carica e non carica. Sono entrato nel router e a guardare i dati scritti sembra che va benissimo (Addirittura sembra che è una 8mega invece che una 7mega).
Vi metti qui sotto lo stato del mio router, che magari uno più esperto mi può dire qualcosa. Grazie mille a tutti ;)
P.s: sotto in allegato ho messo tutta la pagine del router :)
Modem
Versione firmware ADSLA2pB025c1.d21j2
Stato modemconnesso
Velocità connessione downstream8127 kbps
Velocità connessione upstream639 kbps
VPI8
VCI35
Porta wireless
Nome (SSID)Riva
AreaEuropa
Canale11(P)+9(S)
ModalitàFino a 300 Mbps
AP wirelessACCESO
Trasmetti nomeACCESO
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    114.5 KB · Visualizzazioni: 89
U

Utente 137607

Ospite
Con quella portante sei con Infostrada si ma in Wholesale non in ULL , se fossi in ULL avresti come portante 7999*511
 
  • Mi piace
Reazioni: skynet81
U

Utente 137607

Ospite
Grazie mille per la risposta. Potresti spiegarti meglio?? ^^ Ne so poco :D "Portante" cioè?
Grazie mille ancora!

la portante è il segnale che arriva dalla centrale e nel tuo caso è 8128*639 tipica delle linee infostrada in wholesale
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
...... Quindi siamo passati a infostrada. I mega son sempre gli stessi (7mega) ma la qualità è cambiata tantissimo O.O E' dal'1 settembre che siamo ufficialmente sotto infostrada e mi hanno detto che in questi 10 giorni controllavano la linea per offrirmi la miglior qualità. Però ho un sacco di problemi, scaricare fa una fatica bestiale, aggiornare un gioco o altro ci mette tantissimo, pure con il browser ho problemi certe volte, carica e non carica.
nella pagina del router che hai linkato clicca su Statistiche e inserisci i valori, comunque come ti ha detto Andrea Wind vi ha collegati in wholesale vale a dire ha affittato il Vs abbonamento da Telecom chiavi in mano e ve lo ha rivenduto, evidentemente siete connessi su un apparato insieme a tantissimi altri clienti e quindi in determinati momenti della giornata dividete la banda disponibile in troppi utenti, in gergo si definisce un problema di saturazione linee, temo che ci sia poco da fare per migliorare la situazione se non migrare ad altro operatore in Ull, vale a dire un operatore che ha propri apparati in centrale e li puo' controllare direttamente gestendo le varie problematiche che potrebbero capitare, nel tuo caso invece la gestione e' tutta in mano a Telecom e se anche volesse Wind non ci puo' fare nulla per aumentarti la velocita, se sei entro i 10 giorni dall'attivazione del contratto puoi recedere, tornare a Telecom e farti un'altro abbonamento nuovo in sostituzione di quello vecchio e che sara' sicuramente meno costoso ...
 

rivamark

Utente Attivo
667
51
nella pagina del router che hai linkato clicca su Statistiche e inserisci i valori, comunque come ti ha detto Andrea Wind vi ha collegati in wholesale vale a dire ha affittato il Vs abbonamento da Telecom chiavi in mano e ve lo ha rivenduto, evidentemente siete connessi su un apparato insieme a tantissimi altri clienti e quindi in determinati momenti della giornata dividete la banda disponibile in troppi utenti, in gergo si definisce un problema di saturazione linee, temo che ci sia poco da fare per migliorare la situazione se non migrare ad altro operatore in Ull, vale a dire un operatore che ha propri apparati in centrale e li puo' controllare direttamente gestendo le varie problematiche che potrebbero capitare, nel tuo caso invece la gestione e' tutta in mano a Telecom e se anche volesse Wind non ci puo' fare nulla per aumentarti la velocita, se sei entro i 10 giorni dall'attivazione del contratto puoi recedere, tornare a Telecom e farti un'altro abbonamento nuovo in sostituzione di quello vecchio e che sara' sicuramente meno costoso ...
Grazie mille per la risposta. Quindi mi conviene recedere e passare a Telecom. Direi che lo faccio. L'unica cosa che non so, è cosa scegliere nella modulistica di recesso della Infostrada: devo scegliere fra *1 la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia)2 la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia).
Se devo fare un nuovo abbonamento di telecom mi conviene spuntare sulla seconda vero?
Grazie mille ancora. P.s: ho messo qui sotto l'immagine del router ;)
Immagineee.png
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Grazie mille per la risposta. Quindi mi conviene recedere e passare a Telecom. Direi che lo faccio. L'unica cosa che non so, è cosa scegliere nella modulistica di recesso della Infostrada: devo scegliere fra *1 la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia)2 la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia).
Se devo fare un nuovo abbonamento di telecom mi conviene spuntare sulla seconda vero?
Grazie mille ancora. P.s: ho messo qui sotto l'immagine del router ;)
Visualizza allegato 124780
Ti consiglio di tornare in telecom con la 20 mega, la prendi in buona parte con un profilo a 6db di SNR. Poi ti spieghiamo meglio. Sicuro che non sono passati 10 giorni dal passaggio ad infostrada???
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie mille per la risposta. Quindi mi conviene recedere e passare a Telecom. Direi che lo faccio. L'unica cosa che non so, è cosa scegliere nella modulistica di recesso della Infostrada: devo scegliere fra *1 la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia)2 la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia).
Se devo fare un nuovo abbonamento di telecom mi conviene spuntare sulla seconda vero?
Grazie mille ancora. P.s: ho messo qui sotto l'immagine del router ;)
Visualizza allegato 124780

A meno che non hai problemi di saturazione se io fossi in te terrei Infostrada che se fai 4conti ci guadagni pure !!

- - - Updated - - -

Ti consiglio di tornare in telecom con la 20 mega, la prendi in buona parte con un profilo a 6db di SNR. Poi ti spieghiamo meglio. Sicuro che non sono passati 10 giorni dal passaggio ad infostrada???

Nelle linee in Wholesale non ci sono i 10 giorni di test !!
 

rivamark

Utente Attivo
667
51
A meno che non hai problemi di saturazione se io fossi in te terrei Infostrada che se fai 4conti ci guadagni pure !!

- - - Updated - - -



Nelle linee in Wholesale non ci sono i 10 giorni di test !!
Problemi di saturazioni ne ho a quanto vedo, va e non va questo internet del cavolo. Manderò la disdetta e rientrerò in telecom.
 
U

Utente 137607

Ospite
Problemi di saturazioni ne ho a quanto vedo, va e non va questo internet del cavolo. Manderò la disdetta e rientrerò in telecom.

attento di chiedere il rientro in telecom non la disdetta perchè sono cose del tutto differenti !! Nel primo caso non perdi il numero nel secondo si !!
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Di chiaro e tondo a tua madre che queste non sono cose da donna. Per risparmiare pochi euro al mese hai una connessione INUTILIZZABILE, e che solo telecom da un servizio decente. E se entro 10 giorni torna a telecom non paga alcuna spesa. Sbrigati finchè sei in tempo!!!
 

zacvb66

Utente Attivo
1,451
199
Grazie mille per la risposta. Quindi mi conviene recedere e passare a Telecom. Direi che lo faccio. L'unica cosa che non so, è cosa scegliere nella modulistica di recesso della Infostrada: devo scegliere fra *1 la riattivazione del servizio con Telecom Italia (disdetta con Rientro in Telecom Italia)2 la disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia (senza Rientro in Telecom Italia).
......

i tuoi valori sono buoni, sei molto vicino alla centrale e potresti ottenere la portante piena, ma attenzione alle conseguenze delle scelte fra pagare per un rientro (€35) o per una cessazione (€65), nel 2 caso perdi il numero e quindi faresti con Telecom un abbonamento ex novo, ma prima ancora devi vedere se sei nei 14 giorni in quanto

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo e delle Condizioni Generali di Contratto potrà recedere entro 14 gg dall'attivazione del servizio senza alcun costo utilizzando, se lo desidera, la modulistica presente sul sito www.Infostrada.it .Il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore...
quindi nel caso dovrai contattare telecom per il rientro, ma devi chiedere al 187 se l'operazione ha un costo

Verifica questo dato ed in ogni caso contatta Wind tramite twitter https://twitter.com/WindItalia (in modo da essere sicuro di parlare con qualcuno di affidabile :sisi:) e chiedi loro cosa fare, poi chiama il 187 e incrocia le informazioni ricevute per conferma, e' molto meglio credimi :utonto:, ma qualunque sia la scelta parlatene in famiglia e decidete velocemente se sei ancora entro i 14 giorni, in ogni caso Wind si prende fino ad 1 mese per liberare la linea(poi dovrebbe essere meno ma comunque fino a quando la procedura non e' completata rimane attiva la linea con Wind, che ti addebitera il relativo periodo fra richiesta di migrazione ed effettiva efficacia della stessa) ...
 

rivamark

Utente Attivo
667
51
i tuoi valori sono buoni, sei molto vicino alla centrale e potresti ottenere la portante piena, ma attenzione alle conseguenze delle scelte fra pagare per un rientro (€35) o per una cessazione (€65), nel 2 caso perdi il numero e quindi faresti con Telecom un abbonamento ex novo, ma prima ancora devi vedere se sei nei 14 giorni in quanto

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo e delle Condizioni Generali di Contratto potrà recedere entro 14 gg dall'attivazione del servizio senza alcun costo utilizzando, se lo desidera, la modulistica presente sul sito www.Infostrada.it .Il recesso non comporta il ripristino automatico del rapporto con il suo precedente operatore...
quindi nel caso dovrai contattare telecom per il rientro, ma devi chiedere al 187 se l'operazione ha un costo

Verifica questo dato ed in ogni caso contatta Wind tramite twitter https://twitter.com/WindItalia (in modo da essere sicuro di parlare con qualcuno di affidabile :sisi:) e chiedi loro cosa fare, poi chiama il 187 e incrocia le informazioni ricevute per conferma, e' molto meglio credimi :utonto:, ma qualunque sia la scelta parlatene in famiglia e decidete velocemente se sei ancora entro i 14 giorni, in ogni caso Wind si prende fino ad 1 mese per liberare la linea(poi dovrebbe essere meno ma comunque fino a quando la procedura non e' completata rimane attiva la linea con Wind, che ti addebitera il relativo periodo fra richiesta di migrazione ed effettiva efficacia della stessa) ...
Eccomi. A posto, cioè, sentito sia Infostrada che Telecom. Ho attivato il contratto l'1 settembre, sono dentro i 10 giorni quindi non pago nessun 35 euro (come mi ha detto l'operatore della Infostrada), con la modulistica indico che voglio rientrare in Telecom (come mi ha detto l'operatore della Telecom) e così non pago nulla, dovrò solo aspettare la chiamata della Telecom quando l'Infostrada riconsegna la linea a Telecom e dirgli quale piano voglio fare (farò "Internet senza limiti" 38 euro al mese ma sarò sicuro che mi andrà benissimo).
Grazie mille davvero a tutti. Mi avete aiutato :D Se avrò problemi scriverò ;) Ciao a tutti!
P.s: si è vero, i valori sono buoni, però cavolo ho di quei sbalzi allucinanti, spero che si sistema tutto passando a Telecom ;)
Ragazzi mi date una mano, quale router/modem potrei prendere? In questo momento sto usando il netgear dgn2200, poco fa avevo preso il netgear d6300 ma andava malissimo (sarà forse per colpa della connessione), ma non so se è veramente buono, voi cosa dite? Sono ancora in tempo a riconsegnarlo. Grazie mille ragazzi ;)
 
Ultima modifica:

rivamark

Utente Attivo
667
51
Ciao ragazzi. La storia del modem ho risolto. Vorrei un'aiuto da parte vostra. Infostrada ha detto che ci metteranno una ventina di giorni a ripassare il mio numero alla Telecom, secondo voi ora dovrei attivare un'abbonamento dal sito della Telecom o aspettare? Grazie in anticipo ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Ciao ragazzi. La storia del modem ho risolto. Vorrei un'aiuto da parte vostra. Infostrada ha detto che ci metteranno una ventina di giorni a ripassare il mio numero alla Telecom, secondo voi ora dovrei attivare un'abbonamento dal sito della Telecom o aspettare? Grazie in anticipo ;)

aspetta che ti attivano la linea ovviamente !!

eri in wholesale allora ??
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!