Da sempron 2800+ ad Athlon64 3200

• Autore discussione Autore discussione popy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

popy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Che vantaggio prestazionale posso aspettarmi dalla sostituzione del mio vecchio microprocessore? (da sempron 2800+ ad athlon 3200).
Si parla di un socket 754.
Aggiungendo una delle prossime schede grafiche ati directX 10 su slot AGP posso aspettarmi un sistema ingrado di reggere vista e gli ultimi videogames a dettaglio medio?

popy ha detto:
Che vantaggio prestazionale posso aspettarmi dalla sostituzione del mio vecchio microprocessore? (da sempron 2800+ ad athlon 3200).
Si parla di un socket 754.
Aggiungendo una delle prossime schede grafiche ati directX 10 su slot AGP posso aspettarmi un sistema ingrado di reggere vista e gli ultimi videogames a dettaglio medio?
non noteresti chissa che,hai un sistema basato su 754 che è vecchio e lento.
x la vga se ne metti una di fascia media dx 10 sei in grado si di andare con vista e di far girare igame ma cmq ricordati che hai un sistema vecchio e lento che limiterà molto la vga.

eeeh... mi sa che saresti un po' limitato dalla cpu...
nn sapevo che le dx10 le facessero anche per agp.

cmq potresti prendere lo spunto (sempre se economicamente puoi fare un sforzo) per un upgrade del sistema; certo si parlerebbe almeno di mobo, ram, processore e vga... roba almeno da 400/450€... forse un po' troppo... però se magari è in preventivo...

altrimenti il massimo a cui puoi aspirare attualmente per slot agp è una 7800gtx, che nn è niente male! ma anche quì dovresti pompare un po' il 3200...

luca.alegiani ha detto:
eeeh... mi sa che saresti un po' limitato dalla cpu...
nn sapevo che le dx10 le facessero anche per agp.
sembra che l'intenzione di far uscire qualcosa dx10 su agp c'è.

luca.alegiani ha detto:
cmq potresti prendere lo spunto (sempre se economicamente puoi fare un sforzo) per un upgrade del sistema; certo si parlerebbe almeno di mobo, ram, processore e vga... roba almeno da 400/450€... forse un po' troppo... però se magari è in preventivo...
qui ti quoto!

luca.alegiani ha detto:
altrimenti il massimo a cui puoi aspirare attualmente per slot agp è una 7800gtx, che nn è niente male! ma anche quì dovresti pompare un po' il 3200...
una 7800gt su agp con un 3200 su 754 è davvero limitata!

concordo, non lo vedo molto come un affare, questo upgrade...
secondo me se cambi ti conviene cambiare x qualcosa di nuovo, sostituire una cosa vecchia per un ' altra meno vecchia, ma pur sempre già abbandonata, non lo vedo bene...

Al massimo overclocca quello che già hai, nel frattempo che non puoi spendere x la sostituzione...

OT : che poi questa cosa delle sk. video dx10 su agp mi suona come un controsenso, boh... il bus agp era stato già sostituito xche "collo di bottiglia"... figuriamoci adesso con queste nuove schede! mah...

beh si...

O.K. mi avete convinto. Anche se bisogna dire che un upgrade del tipo mi veniva a costare meno di 200 euro.
L'altro giorno giocando a F.E.A.R. ho avuto problemi anche al minimo della
risoluzione ed era quasi scandaloso.

Ero intenzionato a farmi una soluzione aggiornabilissima:
Del tipo una motherboard SLI per intel core 2 duo e metterci solo inizialmente, processore e scheda video entry level, per poi finire fra un paio d'anni con una coppia di 8800gtx ed un buon quad core.
L'unica cosa che mi spaventa è tenere accesa una roba da 1KW.

Che vga hai?Magari x giocare un po meglio metti un po piu ram e cambia sk video...
Purtroppo con la mobo 754 e l'agp puoi fare ben poco...

FoFoPPC ha detto:
Che vga hai?Magari x giocare un po meglio metti un po piu ram e cambia sk video...
Purtroppo con la mobo 754 e l'agp puoi fare ben poco...
beh... infatti puoi spulciare ebay e prenderti una 6800 o una 6600 a poco prezzo ed allora avresti delle buone migliorie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro