DOMANDA Da Sapphire 6870 a Sapphire 7970 Ghz. Driver?

Pubblicità

sniper600

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Buongiorno, come da titolo devo cambiare scheda passando dalla 6870 alla 7970 Ghz sempre Sapphire. Volevo sapere se è necessario disinstallare prima i driver, al momento con la 6870 ho i catalyst 13.1 che sono gli stessi per la 7970. Quindi mi chiedo, se andassi a disinstallare i driver poi con la scheda nuova andrei a reinstallare comunque gli stessi, quindi non sarebbe una perdita di tempo?

si disinstalla i driver, poi usa ccleaner per pulire da eventuali residui e poi scarica gli ultimi driver per la nuova scheda video.
Diciamo che questa è la prassi.

Quindi ricapitolando con la scheda vecchia vado su pannello di controllo e disinstallo AMD Catalyst Install Manager poi spengo metto la nuova e reinstallo i driver? Ho letto su alcune guide di andare a cancellare manualmente tutte le cartelle Amd dal pc, però dato che ho anche il processore Amd non vorrei cancellare qualcosa di sbagliato.

si disinstalla AMD Catalyst Install Manager e ti cancellerà tutto quello correlato alla scheda video. Poi utilizza il programma ccleaner per pulire il sistema. spegni, monti la scheda video nuova e installa gli ultimi driver.

Torno a disturbarvi per un' altra informazione. Intanto confermo che applicando il procedimento di Massimo è andato tutto bene, quindi ho installato la nuova 7970 e ho riavviato dopo che ha rilevato il nuovo hardware. Quindi ancora non ho installato nessun driver per il semplice motivo che dovendo vendere la vecchia 6870 dovrei rimontarla per far vedere all' acquirente che effettvamente funziona. Volevo solo sapere se in questo caso, non avendo installato nessun driver, posso semplicemente togliere la 7970 e rimettere la 6870. Grazie

si tanto il pc funziona lo stesso, verranno usati i driver di windows.
ps una domanda la faccio io che non centra nulla, a quanto l'hai venduta la tua 6870 ? io la mia l'ho data per 80 euro netti.

Si anche io a 80 euro, magari a rivenderla su qualche sito online si poteva salire di prezzo, però avendo cercato di venderla qui vicino casa mi sono accontentato.
Comunque ti ringrazio ancora, buona serata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro