PROBLEMA da S-VHS a digitale: Virtual VCR vs. Neodvd

Gargoyle00

Utente Attivo
95
0
Ciao a tutti. Sto cercando di convertire in digitale alcune s-vhs tramite una scheda pci TX Hollywood con s-video e una vecchia scheda audio sound blaster.
ho provato vari programmi (i migliori risultati li ho ottenuti con neodvd e virtual vcr ) ma non sono convinto di essere riuscito a impostarli correttamente dati gli scarsi risultati.

il problema è il seguente: usando neodvd ho un' immagine definita (forse ci applica automaticamente qualche filtro) ma un audio distorto, "metallico" direi (che penso sia dovuto alla compressione perché in fase di anteprima è perfetto), mentre usando virtual vcr l'audio è perfetto ma l'immagine è più sfocata.

in neodvd la qualità è impostata su "eccellente", il massimo che il programma mette a disposizione senza dire cosa cavolo intende con eccellente (non c'è nessun altro parametro modificabile)... bah! la compressione invece è su mpeg-2 (che dopo varie prove e qualche ricerca dovrebbe essere quella che rende meglio) e in uscita ottengo un .mpg

Virtual vcr invece mi permette parecchie personalizzazioni in più, ma fondamentalmente ho lasciato che si autoimpostasse una volta collegato il mio vcr. lui consiglia un color space yuy2 e a quanto mi pare di capire non effettua "compressione" mpeg-2 come neodvd, dandomi in uscita un .avi

ora sono ad un punto morto. penso che con virtual vcr posso ottenere molto di più (dato che mi permette di metter mano in diversi parametri) ma google non mi aiuta a risolvere il mio problema.

per favore, sapreste darmi una mano? magari anche usando qualche altro software a voi più familiare... ditemi se devo darvi altre informazioni per permettervi di aiutarmi. Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili