DOMANDA Da Principiante

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
salve a tutti e un buon pomeriggio vengo subito al "quid" dopo svariati tentativi nel voler ostinatamente avvicinarmi all'apprendimento di "penetration testing come Kali Linux è arrivato il momento di " gettare la spugna" e con molta umiltà, ammettere una parziale sconfitta ; ho seguito molti tutorial specifici, guide su youtube, quasi tutte molto esaustive, molto tecniche altre seppur diversificate tra loro ma tutte, riconducibili ad un unico metodo davvero ben fatte ma quello che non sono riuscito a capire, è se prima di procedere all'installazione occorre prima creare le partizioni; io nello specifico, prima ho usato UUI, dopo ho riavvito e, sono entrato nel grub (credo che si dica così) volevo creare una seconda partizione (persistence) ma gparted mi dà errore . Tutto ciò, per creare una persistenze usb. Naturalmente, mi rendo conto di essere alle prime armi ma ho voglia di apprendere in fretta ma solo x scopi benefici e per ciò, spero di trovare in questa comunity qualcuno che sappia fornirmi ottimi insegnamenti .Ah !!!! mi scuso se sono stato un po' prolisso ma credo che possiate comprendere

citazione:
Lo scopo dell’apprendimento è la crescita, e la nostra mente, a differenza del nostro corpo, può continuare a crescere fintanto che continuiamo a vivere.
 

alex87alex

Utente Èlite
1,554
300
CPU
i7 4770k + dissi BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
Asrock z87 Extreme6
HDD
Samsung 850 250gb
RAM
2x4gb Kingston HyperX Genesis
GPU
Zotac Gtx 570 1280mb
Audio
Xonar U3 + Superlux
Monitor
Aoc i2367fm
PSU
Cooler Master V650
Case
Corsair 200R
OS
Windows 7 Sp1 x64
La domanda è?
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
semplicemente se non sei riuscito ad installare kali non hai le competenze per fare il resto.

inizia da ubuntu, segui documentazione ufficiale e ricordati una cosa : linux è sempre la stessa minestra con qualche zpezia diversa, quel che fai con kali lo fai con ubuntu.

molti diranno " ubuntu è brutta e per i noob"

no, ubuntu ha senso per una lunga lista di motivi .

ti dico i miei ?

ho preso il portatile nuovo e mi sono presentato in un posto dove dovevo LAVORARE col pc vuoto ed una pennetta di ubuntu .

ho fatto partire l'installer e chiesto la chiave del wifi , poi siamo andati a prendere un caffè .
una volta tornati avevo il pc pronto, conosci altri OS che fanno questo nel tempo di un caffè ?

sul mio laptop c'è stato ubuntu .
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ok graxie x il tuo tempismo voglio ascoltarti dimmi quale versione scaricare ti premetto che devo installarlo su una pendrive da 16 gb; una guida al riguardo?:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:
bowdown.gif
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
la solita ubuntu 16.04 e non sbagli.

p.s: in realtà ubuntu la ho gia spianata, senza aur io sono perso.
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ciao e buona serata puoi spiegarmi cosa vorresti dire con il tuo P.S? poi volevo chiederti il perché quando uso minitool partition wizard nel creare la secnda partizione ext4 su usb nel confermare entrambe le operazioni mi da errore invalid file? iprego fammi capire grazie

NB:- se sei online e ti va possiamo aprire una conversazione ?:pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury::pcfury:
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
e che ne so, mai usata quella roba li.

GNU parted a vita .
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
@razorsix se vai nella documentazione ufficiale di Ubuntu trovi la risposta a molte delle tue domande.. ci sono tantissime cose che puoi capire e manco immaginavi esistano!
Per creare la penna di boot di solito io usavo Unetbootin oppure se non ricordo male l'ho fatta da terminale seguendo quello che c'era scritto nel wiki.
In compenso fai una lettura bella corposa e inizia. Ti sconsiglio kali alle prime armi è troppo ricco di pacchetti che a te non sevono e ti porteresti indietro molte dipendenze che nemmeno sai come utilizzare. Kali è per la forenze e sicurezza informatica e se non sei ferrato in materia hai voglia di provare Se hai intenzione di testare reti o altro ti consiglio di studiare molto e non aspettarti di poter attacare pc di altri.. di solito la distribuzione la si usa per testare la sicurezza del proprio hardware e software non per i malcapitati. In compenso utilizza Ubuntu prova le reti e la componentistica nel più profondo dei modi e solo dopo passi a kali ( apparte che ci sono anche distribuzioni italiane migliori di kali).
In compenso se speri di rubare password preparati a far saltare il tuo pc con un brute force che può durare anni


"È quando sto facendo qualcosa di speciale che tiro fuori la lingua" MJJ
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
ti ringrazio per aver risposto; preliminarmente intendo precisare che, costituisce illecito di carattere penale rubare password e / o spiare altrui per questo, occorre avere le conoscenze ma soprattutto le competenze tecniche, più che seguire guide e tutorial prese dalla rete; mi appassiona più che altro la sicurezza informatica ma soprattutto utilizzare le mie conoscenze per il benessere altrui cmq sono disposto ad ampliare le mie conoscenze e poi, nn sono proprio un principiante; l sono per queste piattaforme che ho scoperto casualmente.Ho molto tempo a mia disposizione e nell' usare una citazione affermo che" la conoscenza è fonte di energia" ed io voglio essere così; dunque se possiedi del materiale per chi si trova ad essere all'inizio come me, invialo pure.:fumato::fumato::fumato::fumato::fumato:
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Il problema è che non avete idea della complessità che c'è dietro alla sicurezza informatica, non basta una buona volontà o aver tempo a disposizione... Ci vuole studio, studio e ancora studio, magari quasi h24, e poi se hai talento, ti fai strada da solo... Mica seguendo 4 tutorial riesci a capire dove mettere le mani... Queste sono cose che non può insegnarti nessuno, devi apprenderle da solo, ripeto, devi studiare, più linguaggi di programmazione sai, meglio è, studiare le reti etc etc...
Come fai a trovare una vulnerabilità se non sai niente di programmazione, qualsiasi linguaggio che ti trovi davanti?:boh:
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,520
757
:ops:
Hacking
:spam: :P
Un corso base è possibile anche farlo. Se non altro imparare a gestire quei quattro strumenti che un OS mette a disposizione.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
:ops:
Hacking
:spam: :P
Un corso base è possibile anche farlo. Se non altro imparare a gestire quei quattro strumenti che un OS mette a disposizione.
Secondo me perdi solo soldi a farti i corsi, ci vuole una base sotto e poi magari ti fai i corsi, altrimenti non capisci quasi niente dal corso.
 

« MoMy »

Utente Èlite
1,520
757
Uhm... ni!
Bisognerà pure partire da qualche parte se la curiosità o voglia ti spinge a cercar info. Se da una parte kali et similia sono troppo per chi non ha una formazione, dall' altra i video su utube che spiegano come usare determinati tools per hackerare che fondalmentalmente non insegnano nulla... nel mezzo è possibile trovare corsi decenti che offrono una prima infarinatura.
Ovvio che non sarai mai un hacker come quelli dei film, ma se non altro arrivi a capire come mettere in sicurezza il tuo sistema e qualche protocollo.
Per tutto il resto devi tornare a scuola con la mastercard. :P
 

Lukblack

Nuovo Utente
37
1
CPU
Pentium 4 3.00Ghz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
P4S61 AsRock
RAM
3 Gb
OS
Ubuntu
Guarda puoi avere tutta la volontà che vuoi ma la cosa è complessissima.. dapprima l'hacker è inventiva e passione poi studio! C'è una comunità ufficiale in rete anche per questo dove io stesso ne faccio parte ma la prendo alla leggera visto il tempo che ci devi spendere dietro, ricordo che c'era una rivista tempo addietro molto curata che spiegava tante cose tecniche e non solo! Chiuse i battenti e circa un anno fa un ragazzo provó a riaprirla, io fui uno dei primi a scaricare il formato digitale ma subito gli attaccarono il sito e lo minacciarono e dovette chiudere ( pensa era uno molto preparato in sicurezza informatica e ingegneria inversa fai conto tu ).
Con ciò voglio dirti quando segui guide non ti fidare neanche di ciò che scarichi per usare perché potrebbe essere infettato, sono esche un hacker ( non lamer come tutti sono ) non scarica nulla si crea lui le soluzioni conoscendo minimo 6-7 linguaggi!
I più usati sono Python visto la sua facilità di applicazioni essendo ad oggetti, il buon C che è uno dei più potenti! Poi java e JavaScript non devono mai mancare.. dall'america arriva Ruby di cui qui a stento si conosce qualcosa.. Perl e poi per essere imbattibile dovresti tornare proprio indietro magari se sei partito da là sei già un passo avanti e quindi dovresti conoscere Assembly! Cosa molto rara per quando riguarda il Web ti dirò HTML,Css con annessi framework, XML e tutto ciò che ci gira intorno! Come vedi è troppo e apparte che devi essere creativo.. devi essere pronto a risolvere algoritmi e testare reti conoscendo ogni minima parte ( è una cosa abnorme non immagini ) conoscere anche un linguaggio server e al l'occasione saper riscrivere codice del sistema operativo! Nonché almeno saper riscrivere il kernel linux.. quindi buona fortuna?!


"È quando sto facendo qualcosa di speciale che tiro fuori la lingua" MJJ
 

razorsix

Nuovo Utente
17
0
Scheda Madre
P5Q3 Asus
RAM
4GB
GPU
GFX 260
Monitor
Asus
Case
Mastercooler
OS
Win 10 e in 7 dualboot
:muro::muro::muro::muro::muro::muro: ok mi va bene tutto quello che sin qui, è stato detto; non capisco na cippa di piattaforme Linux etc etc voglio capirci se qualcuno di voi è disposto ad aiutarmi; da dove e come incominciare per tornrea scuola penso che sia un po' tardino ..... almeno x me :thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks::thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!