da piccoli a grossi FREEZE battlefield 4 (AIUTO)!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kevin15953

Nuovo Utente
4
0
salve,innanzitutto grazie per la vostra disponibilità. ho da poco comprato battlefield 4 originale, e fin da subito noto che ci sono dei piccoli problemi, ma partiamo con ordine:

Mio Hardware:

cpu Amd 750k
gpu amd dual-x r9 270X
Ram : 4 gb 1866
hard disk da 500 gb


Settaggio gioco: ( vi dico i piu importanti)

MANTLE: Attivo
Risoluzione 1440x900
sincronizzazione verticale: no
Qualita grafica : tutto ad alto
antialiasing MSAA x2
occlusione ambientale SSAO
filtro anisotropo no
anti aliasing post basso.


vi spiego il problema': il frame non c'entra NULLA, nel senso che bene o male 60 fps fissi ci sono Sempre ( tranne nelle scene più pesanti che scende massimo a 45-50 fps). Quando gioco online, riesco a giocare 10-15 min perfettamente, poi cominciano a venire piccoli freeze per 5 minuti, ma niente di grave. dopo ciò succede il finimondo e si comincia a bloccare continuamente, tant'è che a volte crasha.

LA STORIA: (molto importante leggere)
allora qui ho notato diverse anomalie, incominciando dal fatto che quando finisco una missione vado sempre sottoterra per 2-3 sec prima di finire. Poi nel secondo livello, dentro l'ascensore del palazzo, quando salgo di piano e c'è il soldato davanti che devo uccidere, vidi che le texture non sono cariche e al posto del terreno c'erano i palazzi in background con il soldato che praticamente fluttuava...

Ditemi secondo voi quale puo essere il problema.
 

Marchio87

Utente Attivo
471
48
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Corsair iCUE H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung SSD NVMe M.2 250GB + 1TB + Seagate 4 Tb Samsung + Samsung SSD 250GB 840 Evo
RAM
Crucial Ballistix 3200 MHz, DDR4
GPU
ASUS ROG Strix NVIDIA GeForce RTX 3070 Ti
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GN850 UltraGear Gaming Monitor 34" / BenQ XL2420T
PSU
FOCUS GX-850 80Plus Gold 850 W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh
Periferiche
Razer Mamba Wireless + Logitech G915 TKL Wireless
OS
Windows 10 Home
non sono un esperto ma il problema penso sia la ram, servono almeno 8 gb.
 

kevin15953

Nuovo Utente
4
0
Non saprei, anche se a me sembra molto strano.
Anche abbassando TUTTO al minimo, gli fps vanno alle stelle ma quei freeze ci sono sempre, quindi non credo...

Aggiungo che per caricare una mappa multiplayer ci mette 2-3 minuti e appena caricata non si sentono molti suoni (rumori delle auto, armi, ecc..)
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Non saprei, anche se a me sembra molto strano.
Anche abbassando TUTTO al minimo, gli fps vanno alle stelle ma quei freeze ci sono sempre, quindi non credo...

Aggiungo che per caricare una mappa multiplayer ci mette 2-3 minuti e appena caricata non si sentono molti suoni (rumori delle auto, armi, ecc..)

2/3 minuti ?

mah, ci metterà 30/45, credo massimo massimo un minuto nella peggiore delle situazioni !

I giochi recenti vogliono computer potenti, non c'è niente da fare !
 

kevin15953

Nuovo Utente
4
0
2/3 minuti ?

mah, ci metterà 30/45, credo massimo massimo un minuto nella peggiore delle situazioni !

I giochi recenti vogliono computer potenti, non c'è niente da fare !

vorresti dire che il mio non è potente? :\ cioè in parte hai ragione te non è chissa cosa, ma riesco a girare giochi dal calibro di far cry 4 tutto a medio-alto, il che non mi pare cosa da poco.

vorrei solo sapere quale può essere il problema e io cerchero' di rimediare, tutto qui.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
vorresti dire che il mio non è potente?
cpu Amd 750k
gpu amd dual-x r9 270X
Ram : 4 gb 1866
Si, Direi proprio di si...
PassMark Intel vs AMD CPU Benchmarks - High End

:\ cioè in parte hai ragione te non è chissa cosa, ma riesco a girare giochi dal calibro di far cry 4 tutto a medio-alto, il che non mi pare cosa da poco.
Quasi tutti i computer riescono a farli girare, ovvero quando cliccano sull'eseguibile, il gioco parte...
Pochi a quanto si legge, gli gira bene, veloce, senza scatti, senza problemi...

vorrei solo sapere quale può essere il problema e io cerchero' di rimediare, tutto qui.

L'unica cosa che puoi fare per spendere poco, puoi mettere altri 4 gb di ram... 30/40 euro te la dovresti cavare, però non aspettarti miracoli...

Per vederli, dovresti vendere la main e cpu e prendere almeno un i5 con una main z77.
 

Kbytek

Utente Attivo
154
31
CPU
I5 8600k
Scheda Madre
Asus z370 tuf gaming
HDD
850 evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15
GPU
palit 1070 jetstream
Audio
Soundblaster z
Monitor
HP 22 1680x1050
PSU
enermax modu 82+ 625 watt
Case
coolermaster cosmos 1000
OS
windows 10 x64
salve,innanzitutto grazie per la vostra disponibilità. ho da poco comprato battlefield 4 originale, e fin da subito noto che ci sono dei piccoli problemi, ma partiamo con ordine:

Mio Hardware:

cpu Amd 750k
gpu amd dual-x r9 270X
Ram : 4 gb 1866
hard disk da 500 gb


Settaggio gioco: ( vi dico i piu importanti)

MANTLE: Attivo
Risoluzione 1440x900
sincronizzazione verticale: no
Qualita grafica : tutto ad alto
antialiasing MSAA x2
occlusione ambientale SSAO
filtro anisotropo no
anti aliasing post basso.


vi spiego il problema': il frame non c'entra NULLA, nel senso che bene o male 60 fps fissi ci sono Sempre ( tranne nelle scene più pesanti che scende massimo a 45-50 fps). Quando gioco online, riesco a giocare 10-15 min perfettamente, poi cominciano a venire piccoli freeze per 5 minuti, ma niente di grave. dopo ciò succede il finimondo e si comincia a bloccare continuamente, tant'è che a volte crasha.

LA STORIA: (molto importante leggere)
allora qui ho notato diverse anomalie, incominciando dal fatto che quando finisco una missione vado sempre sottoterra per 2-3 sec prima di finire. Poi nel secondo livello, dentro l'ascensore del palazzo, quando salgo di piano e c'è il soldato davanti che devo uccidere, vidi che le texture non sono cariche e al posto del terreno c'erano i palazzi in background con il soldato che praticamente fluttuava...

Ditemi secondo voi quale puo essere il problema.

Disattiva mantle (ti avevo gia risposto ma non vedo il mio commento).
E' responsabile di memory leak (sulla vram).
E' ampiamente documentato purtroppo e non si risolve neanche con gli ultimi driver.
Prova in directx.
 
  • Mi piace
Reazioni: gd350turbo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili