da p67 UD3 a p67 UD4 b3

Pubblicità

Bobbo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
come da titolo ho mandato in rma la mia vekkia p67 ud3 e ho preso una ud4...
tutto il resto hardwere rimane invariato:
i7 2600 liscio
4 gb ram g skill
palit 560 ti sonic
corsair tx650
samsung f3 1tb

volevo sapere se rimontando la scheda essendo stessa marca e stesso chipset dovevo riformattare o potevo tranquillamente far partire tutto com'era......

ps l'ali potrebbe reggere un futuro sli di 560?
p.p.s. dato che è la prima volta ke metto mani per assemblare pc.. ho gia montato ram e cpu con il suo dissi sulla m.b. ora devo posizionare tutto nel case.. ma ho paura ke possa sbagliare qualcosa.... mi sapete dare consigli per non danneggiare nulla?

Puoi far partire tutto tranquillamente: dovrai al massimo aggiungere alcuni driver (per esempio per il controller eSata che sulla UD3 non è presente), ma se disabiliti nel bios quello che non ti serve sei già a posto così.
Dovrai solamente curare che il controller sata sia impostato com'era prima: esempio, se sulla UD3 era su AHCI dovrai impostare AHCI anche sulla nuova, o viceversa se era in emulazione IDE dovrai impostare emulazione IDE anche sulla nuova.

P.S. secondo me sì.
P.P.S. fai attenzione alle scariche elettrostatiche, tocca qualcosa di metallico prima di maneggiare la scheda; fai attenzione che non urti contro qualcosa quando la infili nel case.

mha ti ringrazio molto!!!
per installare quei driver basta che uso il cd della mb e faccio reistallare tutti i driver che ci sono li?
cmq ti ringrazio molto per l'help! speriamo bene!

allora.... ho partorito..... funge tutto.... all'inizio non mi abilitava la scheda ethernet ma con i driver dell cd ha funzionato..... ora ho solo un problema.....
il pannellino frontale del mio element T non mi prende le cuffie e il mic....

ho collegato il cavo hd audio del case sul piedino della mb ha audio.... quello dietro le prese dei jack posteriori...... penso sia quello giusto...... i driver l'ho installati nuovamente infatti le casse fungono alla grande....... come posso risolvere questa grana?

Ho consultato sia il manuale della scheda madre sia il manuale del tuo case, non ci dovrebbero essere problemi... Guarda nel pannello di controllo dei driver audio, magari occorre abilitare la funzione da lì.

si guarda io ho impostato tutto..... forse mi conviene formattare e reinstallare da 0 tutto..... dato ke l cavo dovrebbe essere collegato correttamente e prima quando inserivo i jack frontali mi usciva il messaggino "è stato inserito un jack" ora è come se non rilevasse nulla.... come se siano 2 prese morte.... mha....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro