DOMANDA Da infostrada Absolute ADSL a Fastweb fibra

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Ciao a tutti ho un utenza telefonica con fonia e ADSL infostrada.. Siccome non mi serve il telefono ho attivato nuova linea offerte Solo internet fibra di Fastweb.

Ho mandato PEC per disdire a infostrada per chiudere numero e.abbonamento e tra qualche giorno mi manderanno tecnico Telecom per non so che fare...

Ma.possono attivare Fastweb senza cessazione della linea impegnata da infostrada?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
No, per legge non si può.
O ti stendono un altro doppino, oppure è un'operazione illegale, in quanto il doppino è fisicamente ancora di proprietà di Infostrada.
Insisti per farti posare un altro doppino (senza menzionare la disdetta). ;)
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
No, per legge non si può.
O ti stendono un altro doppino, oppure è un'operazione illegale, in quanto il doppino è fisicamente ancora di proprietà di Infostrada.
Insisti per farti posare un altro doppino (senza menzionare la disdetta). ;)
Dovrebbe ripassarmi i fili dal cabinet fino a giù a casa mia?
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
La chiostrina è la morsettiera presente sulla facciata dell'edificio (o nel locale cantine/pianterreno nei condomini) alla quale arriva il cavo dall'armadio per il collegamento delle utenze.
Ah capito... Solo che questa chiostrina a me si trova due portoni a fianco al mio anche se é lo stesso condominio.. Ovviamente nella scalinata
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Tu chiedi la posa di un nuovo doppino.
Alle sue eventuali rimostranze, dici che l'altra linea ti serve e resterà attiva (pertanto, lui non potrà fisicamente toccarla).
.... Guarda che sarebbe un lavoro immenso far arrivare due nuovi fili dalla chiostrina fino a casa mia... Parliamo di attraversare due palazzi... Non basterebbe un giorno.... E se si rifiuta?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
.... Guarda che sarebbe un lavoro immenso far arrivare due nuovi fili dalla chiostrina fino a casa mia... Parliamo di attraversare due palazzi... Non basterebbe un giorno.... E se si rifiuta?
Sta a te decidere: o fai staccare prematuramente il doppino attivo (con la possibilità, remota ma possibile, di problemi con Infostrada) o ne fai posare uno nuovo.
A te non interessa come/cosa/quando impiegheranno, l'importante è l'esecuzione del lavoro.
Se verrà da solo, al 99,9% ti dirà che c'è necessità di una squadra (per legge è così) e che invierà apposita richiesta.
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Sta a te decidere: o fai staccare prematuramente il doppino attivo (con la possibilità, remota ma possibile, di problemi con Infostrada) o ne fai posare uno nuovo.
A te non interessa come/cosa/quando impiegheranno, l'importante è l'esecuzione del lavoro.
Se verrà da solo, al 99,9% ti dirà che c'è necessità di una squadra (per legge è così) e che invierà apposita richiesta.
Ma loro non possono aspettare la disattivazione di infostrada per mettere mani su quel doppino?

E se mi dicesse che non ce più spazio su quella chiostrina visto che cmq sono costruzioni del 1978?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ma loro non possono aspettare la disattivazione di infostrada per mettere mani su quel doppino?

E se mi dicesse che non ce più spazio su quella chiostrina visto che cmq sono costruzioni del 1978?
Non aspettano.
Ti mandano KO la pratica.

Se non c’è spazio, peggio, perché occorre l’intervento dei giuntisti per aggiungere eventuali morsettiere/cavi.
 

raffaeles3975

Nuovo Utente
77
1
Non aspettano.
Ti mandano KO la pratica.

Se non c’è spazio, peggio, perché occorre l’intervento dei giuntisti per aggiungere eventuali morsettiere/cavi.
Quindi se non cé spazio non si può attivare la seconda linea? In pratica in casa avrei 4 fili.... 2 x linea?

Chissà se é meglio che blocchi io Fastweb e aspetti che infostrada mi chiuda la linea... Non so che fare....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!