Da infostrada 8mb a fastweb 20mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Ciao ragazzi, in questi giorni sto guardando la promozione di fastweb per chi ha sky, guardando la copertura su fastweb mi dice di raggiugnere i 20mb. Ora io con infostrada 8mb ormai da tanti anni ho 5-6 effettivi, con fastweb 20mb quanto dovrei raggiungere? questi sono i dati dal router..

Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8000 kbps509 kbps
Attenuazione linea21.0 db5.4 db
Margine di rumore24.1 db29.7 db

Questo il test dal sito fastweb, dovrei essere in ULL?

2i78mxg.png

E questo speedtest:

143hno2.png


L'unica cosa di cui sono veramente soddisfatto è l'ottimo ping, ho visto gente che aveva velocità in download di 18mb ma con un ping doppio del mio.

A me basta anche che arrivi poco oltre i 10, però c'è un gran risparmio il primo anno e pure dopo un pochino..
Fatemi sapere
Grazie
 
Ultima modifica:

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Ciao ragazzi, in questi giorni sto guardando la promozione di fastweb per chi ha sky, guardando la copertura su fastweb mi dice di raggiugnere i 20mb. Ora io con infostrada 8mb ormai da tanti anni ho 5-6 effettivi, con fastweb 20mb quanto dovrei raggiungere? questi sono i dati dal router..

Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8000 kbps509 kbps
Attenuazione linea21.0 db5.4 db
Margine di rumore24.1 db29.7 db

Questo il test dal sito fastweb, dovrei essere in ULL?

2i78mxg.png

E questo speedtest:

143hno2.png


L'unica cosa di cui sono veramente soddisfatto è l'ottimo ping, ho visto gente che aveva velocità in download di 18mb ma con un ping doppio del mio.

A me basta anche che arrivi poco oltre i 10, però c'è un gran risparmio il primo anno e pure dopo un pochino..
Fatemi sapere
Grazie
Arriva senza problemi con fastweb sei in ull tranquillo che 10 MB li superi di gran lunga anche =)
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Ecco vedi, tipo tu hai 19mb in download ma un ping di 26, io gioco molto ad haxball o giochi online, il ping incide molto o conta solo la velocità in download?
Ah, ma tu hai la 20mb e la prendi così in pieno?
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Ecco vedi, tipo tu hai 19mb in download ma un ping di 26, io gioco molto ad haxball o giochi online, il ping incide molto o conta solo la velocità in download?
Ah, ma tu hai la 20mb e la prendi così in pieno?

Onestamente un ping di 26 per giocare on line tipo cod batterfield 3 con ps3 non mi ha mai dato problemi e gioco benissimo e non sono settato in fast.
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
No,era solo per capire perchè tu con 20mb hai quel ping e sei molto vicino al server, e io che ho il server ha distanza doppia, ho la metà del ping, comunque tu la prendi in pieno la 20mb ;)
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Non saprei, io non sono esperto e non so niente di queste cose, io ho lasciato tutto com'era un paio di anni fa e ho questi risultati, devo dire che questo ping forse neanche con la 100mb si prende ihihi.
Ahah no ok, con la 100mb si arriva a 5-10 di ping :) peccato che da me ancora non è supportata :(
 
Ultima modifica:

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Non saprei, io non sono esperto e non so niente di queste cose, io ho lasciato tutto com'era un paio di anni fa e ho questi risultati, devo dire che questo ping forse neanche con la 100mb si prende ihihi.
Ahah no ok, con la 100mb si arriva a 5-10 di ping :) peccato che da me ancora non è supportata :(

A quanto pinghi tu ?
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Io pingo la bellezza di 17 come puoi vedere dal primo post ;)

- - - Updated - - -

Non so se è infostrada o i router netgear, ma ho letto di un altro con la mia stessa conn a 8mb che pinga ben 14 :)
 

Salvatore Lentini

Utente Attivo
122
10
OS
Windows
Io pingo la bellezza di 17 come puoi vedere dal primo post ;)

- - - Updated - - -

Non so se è infostrada o i router netgear, ma ho letto di un altro con la mia stessa conn a 8mb che pinga ben 14 :)

Infostrada setta i propri utenti in fast gratis , invece chi ha telecom ( come mè ) per passare in fast e quindi riducendo così la latenza devi pagare 3 euro al mese ( attivando l'internet play ) furbi ! anche io ho un netgear il dng 2200 v3
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Ah, questa cosa non la sapevo, e di fastweb che mi dici? lo stesso?
Comunque a questo punto si, se passi in fast ridurrai molto il ping ma non so se ti conviene..

- - - Updated - - -

Ho letto che fastweb non mette più in fast :( a questo punto bisogna sperare che il ping non conti molto...
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
Ciao ragazzi, in questi giorni sto guardando la promozione di fastweb per chi ha sky, guardando la copertura su fastweb mi dice di raggiugnere i 20mb. Ora io con infostrada 8mb ormai da tanti anni ho 5-6 effettivi, con fastweb 20mb quanto dovrei raggiungere? questi sono i dati dal router..

Link ADSLDownstreamUpstream
Velocità connessione8000 kbps509 kbps
Attenuazione linea21.0 db5.4 db
Margine di rumore24.1 db29.7 db

Questo il test dal sito fastweb, dovrei essere in ULL?

2i78mxg.png

E questo speedtest:

143hno2.png


L'unica cosa di cui sono veramente soddisfatto è l'ottimo ping, ho visto gente che aveva velocità in download di 18mb ma con un ping doppio del mio.

A me basta anche che arrivi poco oltre i 10, però c'è un gran risparmio il primo anno e pure dopo un pochino..
Fatemi sapere
Grazie

Ma pensi di passare a fastweb per l'offerta sky&fastweb?Se no,mi sembra una stupidaggine fare questo cambiamento.
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Si, esatto, solo per quello sennò mi terrei tranquillamente infostrada, avendo sky pagherei 15€ al mese per il primo anno contro i 35 di adesso di infostrada e in più non pago scatto e ho 60 minuti verso i cellulari, e la 20mb :) bisogna solo sperare che il ping sia buono non essendo in fastpath :( dovrebbe aggirarsi sui 25-30
 

Futurama

Utente Attivo
108
21
Si, esatto, solo per quello sennò mi terrei tranquillamente infostrada, avendo sky pagherei 15€ al mese per il primo anno contro i 35 di adesso di infostrada e in più non pago scatto e ho 60 minuti verso i cellulari, e la 20mb :) bisogna solo sperare che il ping sia buono non essendo in fastpath :( dovrebbe aggirarsi sui 25-30

Ti dico da ora che il ping sara un puo peggio rispetto ad Infostrada.Io con fastweb avevo sui 60,ora con info sono a 45.
 

matte23n

Nuovo Utente
79
2
Si, è vero, perchè infostrada come detto prima mette subito in fast, mentre fastweb non lo fa più perchè aveva troppe richieste :( comunque a me non interessa molto il ping, faccio solo un giochino online non molto pesante (haxball).. vedremo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!