Da i3 550 a i5 760

• Autore discussione Autore discussione JoeS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JoeS

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve ragazzi. Come da titolo stavo pensando all'idea di passare dal mio i3 550 a un i5 760 per poi farlo salire a 4Ghz. Voi cosa ne pensate? Questo passaggio può portare vantaggi anche a lungo termine? Il motivo per cui non sto pensando al cambio di mobo è perchè, passare ad un i5 che davvero mi interessi (diciamo un i5 3750K :P) mi costerebbe un pò troppo mentre questo i5 sono riuscito a trovarlo nuovo per 135 euro o, in alternativa a 170. Per la stessa cifra voi cosa fareste?

Ultima modifica:
secondo me è una buona idea, un buon modo per tenere aggiornata la piattaforma e occato a 4ghz dovresti essere apposto per un bel po di tempo..;)..potresti trovarlo però anche usato, ad un prezzo migliore..

Allora grazie ad entrambi per la risposta. Io sinceramente non sono un tipo a cui piace cambiare spesso i componenti del pc. Vado più per prendere componenti buoni (in rapporto qualità-prezzo) di quel periodo a prezzi non folli e tenerlì finchè si può adattandomi con grafica (magari rinunciando ad ombre o effetti "superflui"). La mia scelta nasce dalla decisione di comprare Guild Wars 2 e vorrei poterlo giocare tutto bello tirato anche in situazioni di WvW molto intenso. Perciò avevo mirato ad un i5-760 per poter spender poco e poter giocare senza perdita di FPS nelle situazioni più intense di gioco. Ecco perchè appoggio la risp di tony24 XD mr.frizz per cambio completo intendi mobo e cpu giusto? Per potermi godere GW2 che mi consigli?

la cosa migliore è cercare sull'usato un 750/760, se ne vendono a 80-100€

il tuo è difficile da vendere perchè nessuno upgrada con un i3 almeno non avesse un pentium, se riesci potresti farci imho 30 € max

vada quindi per un i5 760 =) se ne vedete qualcuno, o uno qui del forum vuole venderlo, mandatemi un pm pls :):):)
Per quanto posso star tranquillo con questa cpu? Premetto che non sono tanto niubbo in campo di informatica. Sinceramente mi risulta pure strano così tanta potenza per un gioco (dato che due core sono più che sufficienti per far girare decentemente i totoli di oggi). Sarà che GW2 chiede tutti sti core nelle fasi di WvW perchè deve reggere il "peso" di molti utenti che giocano insieme....non ne ho idea. Non so magari sui giochi online cambia tutto...

Ultima modifica:
Una CPU dura finché dura...ovviamente ormai con questo mercato veloce non si riesce più a stare dietro a niente...basta guardare quanti processori escono ogni anno

Già...secondo me è TROPPO veloce...Ho comprato un portatile sandy bridge a settembre scorso ed ecco già spuntati fuori gli ivy -.- si sta esagerando secondo me XD

Esatto...fai un sacrificio questo anno per un upgrade ottimo magari per poi tra un anno e mezzo vedersi già appoggiati al muro in mutande umiliati dal progresso ke corre come bolt.!!! :) basta guardare il 2500k...ottimo processore..ottime temperature e prestazioni di calcolo e parallelismo tra core ..scala da dio in OC...e ormai è diventato nonno degli Intel visto ke sono usciti gli ivy e ke usciranno anche le versioni ivy bridge -e...escludendo gli haswell anche...ormai non c'è piu da farci caso...:nono: certo. la parola informatica mi attirerà sempre molto ma non ci voglio perdere la testa troppo ...nel senso spendere 400 o 500 euro ogni anno per avere il top dei top...:)

confermo il consiglio di mr.frizz, io non ci spenderei niente per un pc con un socket ormai morto... se proprio non puoi spendere molto, personalmente aspetterei.. però se proprio non riesci ad aspettare, ti consiglio un i3 2100 che si trova intorno ai 120€.. ed una mobo da 60-70€ e sei apposto

il core i5 2500K va ancora benissimo,le prestazioni sono quasi identiche alla versione ivy ma in overclock è più efficente,diciamo che quest'anno l'upgrade da parte di intel è stato davvero minimo,a differenza dell'anno scorso con il passaggio a sandy bridge in quel caso il taglio con il passato è stato netto,detto questo secondo me 100 e passa euro per un processore già "vecchio" sono un pochino troppi,io più di 80 euro non ci spenderei,anche perchè con la tua attuale CPU non dovresti avere grossissimi problemi (considera che qui sul forum ce ancora gente che gioca in maniera soddisfacente con i vecchi core 2 duo) sopratutto tirata a 4,1 ghz ;)

overclocca il tuo...il cambio non vale la candela e con la tua main sale molto meglio l i3 che l i5 760...in piu sei pure limitato dalle ram in oc...nel senso che con l i5 dovresti tenerle a 1200....

Wei ragazzi quanta gente :) cmq si ho rivisto un pò il tutto e non credo di prendere il 760. Infatti, con il ritmo che c'è, non mi conviene proprio prendere un processore nuovo su socket 1156. Primo provo GW2. Se tutto regge bene come voglio (in WvW si intende) allora lascio tutto così com'è ;) altrimenti risparmio un pò e vedo di prendere un i5 3570k e una scheda con chipset Z77...magari una msi Z77A-G45 per eventuali upgrade futuri che possono essere ram a 1600 o un SSD Sata 3. Io ripeto non sono uno che ama cambaire spesso. Aspetto anzi che il pc diventi inutilizzabile XD quindi vediamo un pò ;) cmq grazie a tutti per le risposte. E' sempre piacevole parlare di un argomento che mi affascina un mondo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro