da HTML a PHP: possibile?

rgiorgia

Utente Attivo
80
0
php è un linguaggio che genra dinamicamente pagine html....
cioè, il server su cui si trovano le pagine php (e c'è un motore che interpreta il php) genera una pagina html che viene visualizzata dal browser...

quindi si! :) ti serve solo un hosting che supporti il php!
 

hmetal

Utente Attivo
69
0
si, quello che dice rgiorgia è corretto.

Ma credo che leleee intendesse chiedere dell'altro. Se riesci ad essere un po piu specifico/chiaro....

Per la cronaca se tu prendi un file pippo.html e lo rinomini in pippo.php e i 2 file contengono lo stesso contenuto, il risultato sara lo stesso; il server php interpreta solo quello che sta tra i tag <?php e ?> il resto viene interpretato dal browser html.

ciao
 

leleee

Nuovo Utente
19
0
:eek:
oddio non lo so nemmeno io!
volevo creare un sito in php... in realtà il sito ce l'ho in html ma vorrei rifarlo in php ma credo di aver capito non saperne abbastanza per crearlo!!! :shutup:

speravo esistesse un programma per creare un sito in php partendo da uno in html o qualcosa di simile!
 

leleee

Nuovo Utente
19
0
mettiamola così: conosco l'html e ho un sito in html a cui devo aggiungere parti dinamiche tipo forum, iscrizioni, possibilità di inviare testi...!!!!
come posso fare?!?!?!?!? ;)
 

BluIce

Utente Attivo
1,299
5
enonva ha detto:
e se non ti sei mai avvicinato alla programmazione rivolgiti ad un professionista....:)
:asd: :asd: :asd: :asd: se no... incomincia a trovare guide eeeeeeeeee........ leggi leggi leggi leggi leggi leggi leggi :biglaugh:

http://www.html.it/ ha delle guide gratuite e varii script sia per asp/php/html/xhtml/

Ps: spero che non sia spam .. se no mi scuso e provvederò immediatamente a cancellarlo
 
Ultima modifica:

leleee

Nuovo Utente
19
0
BluIce ha detto:
:asd: :asd: :asd: :asd: se no... incomincia a trovare guide eeeeeeeeee........ leggi leggi leggi leggi leggi leggi leggi :biglaugh:

http://www.html.it/ ha delle guide gratuite e varii script sia per asp/php/html/xhtml/

Ps: spero che non sia spam .. se no mi scuso e provvederò immediatamente a cancellarlo

vi ringrazio tutti...
quando ne avrò bisogno inizialmente mi rivolgerò a un professionista...
qualcuno di voi appartiene alla categoria?!?!!? :eyes:
 

bad

Nuovo Utente
11
0
Se il sito che devi fare non è un sito commerciale puoi provare anche da solo basta che ti prendi un spazio linux con cPanel e Fantastico io ho cominciato cosi poi a forza di smanettare e studiare (io studio informatica all'uni :) )su tutorial e in locale si riesce a creare qualcosa di buono
 

leleee

Nuovo Utente
19
0
bad ha detto:
Se il sito che devi fare non è un sito commerciale puoi provare anche da solo basta che ti prendi un spazio linux con cPanel e Fantastico io ho cominciato cosi poi a forza di smanettare e studiare (io studio informatica all'uni :) )su tutorial e in locale si riesce a creare qualcosa di buono

sarebbe uno spazio linux? ha a che fare con il sistema operativo?!?!? :help:
cPanel cos'è?!?!? :help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili