Da HD5570 a HD6950

Pubblicità

Ippolo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti!
Avevo intenzione di fare un upgrade alla mia scheda grafica, dato che ne vorrei una molto potente per gaming avanzato!
Attualmente la mia macchina è un fisso hp HPE330it (windows 7 64 bit, intel core i5 750, ati hd 5570, 6gb ram, scheda madre MSI 2a9c).
Avrei una mezza intenzione di comprare la hd6950. C'è qualche problema di compatibilità? Vale veramente la pena comprarla? (considerando che vorrei giocare in modo fluido a Crysis 2 con impostazioni avanzate)
Qualsiasi consiglio, grazie :ok:

Anche io sto per comprarne una! comunque è un'ottima scheda che permette di giocare a dettaglio alto con tutti i giochi più recenti, bisogna vedere anche che risoluzione usi, che monitor hai?

Come monitor utilizzo un asus 22 pollici (VH226) in risoluzione 1920x1080 (risoluzione consigliata) collegato con cavo hdmi diretto alla scheda madre. Scusa la mia noobaggine, ma come faccio a capire che alimentatore ho?

Come monitor utilizzo un asus 22 pollici (VH226) in risoluzione 1920x1080 (risoluzione consigliata) collegato con cavo hdmi diretto alla scheda madre. Scusa la mia noobaggine, ma come faccio a capire che alimentatore ho?
Apri il case e guarda l'etichetta dell'alimentatore.Non ci serve sapere il modello ma devi dirci quanti Ampere ci sono nella linea da 12V.
Nel caso ci siano più linee da 12v somma gli Ampere delle varie linee :ok:

p.s.:comunque sia imho l'alimentatore lo devi cambiare per forza,io non affiderei mai una scheda del genere ad un ali da preassemblato.

Apri il case e guarda l'etichetta dell'alimentatore.Non ci serve sapere il modello ma devi dirci quanti Ampere ci sono nella linea da 12V.
Nel caso ci siano più linee da 12v somma gli Ampere delle varie linee :ok:

p.s.:comunque sia imho l'alimentatore lo devi cambiare per forza,io non affiderei mai una scheda del genere ad un ali da preassemblato.

Già nemmeno io!!:sisi:
personalmente sto prendendo un cooler master pro gold 700 w
ma anche un 600 o 650 w di marca è perfetto!

Visto che vorrei essere sicuro di non sbagliare ho fatto una foto, se qualcosa non vi torna ve la invio.
Come modello dell'alimentatore mi da DPS-460DB-3 A.
Nell'output power, mi da tre linee da 12V:
1) +12Va / 18A
2) +12Vb / 15A
3) -12V / 0,3 A
4) +12Vc / 8A
In teoria, prendendo solo quelli positivi, avrei 31A. Possibile?
Se servono altre info o meglio foto, chiedete pure. Grazie mille!
Ho letto un po' di informazioni online su guide accurate, e ho visto che l'output power del mio sistema (460w) è medio bassa. Converrebbe quindi prendere un alimentatore nuovo.
In base a cosa devo scegliere un nuovo e più performante modello compatibile?
E' difficile da installare?

Ultima modifica:
Visto che vorrei essere sicuro di non sbagliare ho fatto una foto, se qualcosa non vi torna ve la invio.
Come modello dell'alimentatore mi da DPS-460DB-3 A.
Nell'output power, mi da tre linee da 12V:
1) +12Va / 18A
2) +12Vb / 15A
3) -12V / 0,3 A
4) +12Vc / 8A
In teoria, prendendo solo quelli positivi, avrei 31A. Possibile?
Se servono altre info o meglio foto, chiedete pure. Grazie mille!
Ho letto un po' di informazioni online su guide accurate, e ho visto che l'output power del mio sistema (460w) è medio bassa. Converrebbe quindi prendere un alimentatore nuovo.
In base a cosa devo scegliere un nuovo e più performante modello compatibile?
E' difficile da installare?
41

EneA

Più che gli ampere sulle varie linee serve sapere la potenza (Watt) dedicata alla linea +12V in modo da scoprire i veri ampere totali che eroga sulla +12V.
Comunque in ogni caso come consigliato cambialo

Mi dice che la massima potenza erogata sulle tre linee a 12V e su quella a 5V è di 431 e rotti W...Questo vuol dire che cambiarlo è di regola. Mi si è aperto un mondo nuovo, sapevo ben poco degli alimentatori. A questo punto guardavo ne prenderei uno da 600-650W, marca Corsair (come consigliatomi :sisi:). Qualche domanda:
1)Alla fine per scegliere l'alimentatore devo solamente guardare la potenza erogata o ci potrebbero essere modelli incompatibili col mio sistema?
2) Pensate sia difficile da montare? Voglio imparare, ho guardato la guida qui di Tom's sull'assemblaggio del pc e sembrava fattibile. Me lo raccomandate?
:D

Mi dice che la massima potenza erogata sulle tre linee a 12V e su quella a 5V è di 431 e rotti W...Questo vuol dire che cambiarlo è di regola. Mi si è aperto un mondo nuovo, sapevo ben poco degli alimentatori. A questo punto guardavo ne prenderei uno da 600-650W, marca Corsair (come consigliatomi :sisi:). Qualche domanda:
1)Alla fine per scegliere l'alimentatore devo solamente guardare la potenza erogata o ci potrebbero essere modelli incompatibili col mio sistema?
2) Pensate sia difficile da montare? Voglio imparare, ho guardato la guida qui di Tom's sull'assemblaggio del pc e sembrava fattibile. Me lo raccomandate?
:D

1)si in questo caso dovresti guardare la potenza erogata e gli ampere,prendi un alimentatore di buona fattura e stai apposto vx550 andrebbe benissimo;)
2)in questo caso e piu facile a farsi che a dirsi :asd: vai tranquillo

Quell'alimentatore in ogni caso andrebbe cambiato, e dovresti vedere se hai lo spazio disponibile per poterla alloggiare in quel case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro