PROBLEMA da fttc TIM a ftth Vodafone

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Salve a tutti,
ho da più di 10 anni un abbonamento con la telecom per quanto riguarda internet e voce, che si è pian piano evoluto fino all'attuale fttc 100/20. Il problema è che pago oltre 45 euro mensili, per una connessione che non va (e dalla pagina di configurazione del modem, non può andare) oltre gli 80 mega in dw, ma che raggiunge tali livelli in rarissimi casi e che generalmente si presenta lenta (fino a scaricare a poche centinaia di kb/s per ore) e instabile.

Visto l'arrivo di Openfiber sulla mia strada, sono andato ad informarmi. Sul sito della vodafone il mio indirizzo risulta coperto fino ad un 1gb/s, su quello wind arriva massimo a 100mb/s (non dovrebbe essere anche qui 1gb? È passata oltre una settimana dall'attivazione su openfiber.it). Tralasciando le varie clausole del contratto vodafone, che di per sè mi fanno salire il sangue al cervello, vorrei sapere se sottoscrivendo tale contratto iperfibra family per un prezzo iniziale di 25 euro ogni 4 settimane per 12 rinnovi (tra l'altro, la pratica dei 13 pagamenti annui non doveva essere sanzionata dall'AGCOM?) + 4 euro di contributo di attivazione per 48 rinnovi, il contratto precedente con la TIM viene automaticamente e immediatamente annullato, e nel caso non sia così, entro quanto mi verrei a trovare senza connessione? Quando mi consegneranno il modem? Quando mi attiveranno la linea?

Purtroppo mi serve saperlo, per lavoro ho bisogno della connessione tutte le sere e non vorrei dover ripiegare su soluzioni alternative. Se qualcuno c'è passato, potrebbe gentilmente indicarmi in quanto tempo gli è stata attivata la linea e in che momento quella tim è stata staccata?

Grazie, e scusati la logorrea
 

pioccd

Nuovo Utente
80
11
Ciao,
diciamo che fin quando non emetti regolare disdetta o migrazione la tua linea resta attiva.

Nel tuo caso se tu richiedi una nuova linea a Vodafone la tua attuale 100/20 resta attiva in quanto le tecnologie sono differenti, la stessa cosa vale se chiedi una nuova linea sempre a TIM o altro operatore.

Wind arriva massimo a 100Mbps perché evidentemente non effettua ancora la vendita della 1000Mbit ma della 100Mbps sotto TIM.
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Ciao,
diciamo che fin quando non emetti regolare disdetta o migrazione la tua linea resta attiva.

Nel tuo caso se tu richiedi una nuova linea a Vodafone la tua attuale 100/20 resta attiva in quanto le tecnologie sono differenti, la stessa cosa vale se chiedi una nuova linea sempre a TIM o altro operatore.

Il ragazzo della vodafone mi ha detto che io non devo disdire nulla, in quanto gli fornisco il codice per la migrazione automatica e fanno tutto loro. Hai idea di come funzioni nello specifico e quali siano i tempi?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Il ragazzo della vodafone mi ha detto che io non devo disdire nulla, in quanto gli fornisco il codice per la migrazione automatica e fanno tutto loro. Hai idea di come funzioni nello specifico e quali siano i tempi?
Sconsiglio sempre le migrazioni/rientri.
Le tempistiche, nella stragrande maggioranza dei casi, sono davvero elevate (anche più di 30 gg. lavorativi).
 

BlackEye

Utente Attivo
943
191
CPU
i5 2500k
Dissipatore
Noctua Nh-D14
Scheda Madre
P8Z77-V LE
HDD
Samsung 840 pro128gb - seagate barracuda 500gb - PNY cs1311 240gb
RAM
Corsair vengeance pro8 gb 2133mhz
GPU
Gigabyte gtx 670 OC 4GB
Audio
integrata
Monitor
samsung S22d390 full-hd
PSU
xfx pro 550w core edition
Case
Aerocool vs-92
OS
windows 10 pro
Sconsiglio sempre le migrazioni/rientri.
Le tempistiche, nella stragrande maggioranza dei casi, sono davvero elevate (anche più di 30 gg. lavorativi).

Oh, interessante. E c'è un'altra strada? Quella "manuale"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!