DOMANDA Da Fastweb a Telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jeck

Nuovo Utente
51
3
CPU
Intel Skylake i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Nepton 120 XL
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VIII Formula
HDD
1 x SSD 480 GB + 1 x 2000 gb + 1 x 1000gb + 1 x 160gb
RAM
Corsair Vengance 16 GB DDR4 3000 Mhz (8x2)
GPU
ATI Radeon HD 4890 1gb Vapor-X
Audio
Logitech Z-5500 Digital 5,1
Monitor
LG FLATRON 22" Con presa Antenna e DVB Integrato
PSU
Cooler Master G700 700W
Case
beQuiet! Silent Base 800
OS
Windos 10 64bit
Ciao, è da un po' di tempo che mi sto trovando malissimo con la """""""20 mega""""""" di fastweb (wholesale) e sono seriamente tentato di tornare in telecom.
Vi do un po' di info sulla storia della connessione in casa mia.
Prima di passare a fastweb 3 anni fa avevo una Alice 20 mega che andava molto bene, 12Mb più o meno costanti in down che a me bastavano. Poi, considerato che avendo sky avrei avuto uno sconto di un anno sulla tariffa, decisi di passare a fastweb, non facendo attenzione al fatto che la 20 mega che promettevano era in wholesale (termine che hai tempi non conoscevo neanche) e quindi mi convinsi che ne avrei solo guadagnato da questo passaggio.
All'inizio andava piuttosto bene, sui 10Mb, nonostante avessi un HAG ARGOnonsoquale con cui non potevo accedere alle impostazioni basilari di un router, ma mi permetteva solamente di aprire le porte attraverso myFastPage. Prima delusione.
Dopo un anno inoltre, oltre alla fine dello sconto sulla tariffa, la fastweb mi rallenta clamorosamente la banda, fino ad oggi, che, facendo vari test da varie fonti (oltre che dal test ufficiale di misurainternet.it), risulta assestarsi dai 2 ai 3 Mb in down (partendo dai 20 Mb di contratto), il che si traduce in una lentezza di download che non sperimentavo da almeno 10 anni. Se continuo così ritorno al 56k. Seconda grande delusione.
A questo punto fan*ulo Fastweb e ritorno da mamma Telecom che perlomeno mi garantisce una 20Mb decente e costante, considerato che per il momento ci son offerte piuttosto interessanti.

La mie domande son queste: considerato che sono in wholesale, qual è la banda minima garantita da una 20Mb? Se, facendo i test ufficiali con Ne.Me.Sys, fossi al limite ma fossi sempre leggeremente sopra la banda minima garantita, potrei pretendere un ripotenziamento della linea?
Ho già parzialmente attivato l'offerta dal sito di Telecom della 20 mega a 19€ al mese (in offerta per un anno), dando codice di migrazione ecc., ma a fine procedura mi son usciti due fogli: uno diceva che non dovevo fare niente e che avrebbero gestito loro l'ordine (dicendomi che avrei potuto verificare lo stato dell'ordine nella mia Area Clienti, ma ancora non sono un cliente, come accedo? :vv:) e l'altro mi dice di inviare un fax per precedere con la richiesta di passaggio a Telecom Italia... a quale devo credere??
Ho attivato la 7Mega ma vorrei la 20 mega, quindi dovrei aggiungere 5 €, ma l'opzione non mi è comparsa al momento della procedura, come e dove dovrei attivarla?

So che son tante domande, e mi scuso :(, ma la situazione è diventata abbastanza insostenibile, considerato che pago 80€ per avere una connessione che va a 2Mb :\
 

Piercosta

Utente Attivo
170
26
Qui ci sono le velocità minime garantite: Velocita-internet
Se sei sotto il limite puoi chiedere di non pagare penali per il distacco. Devi fare comunque reclamo ufficiale con fastweb e poi loro ti diranno se sono in grado di potenziare la linea oppure se l'unico modo è passare ad alto operatore.
Il fax puoi mandarlo per velocizzare l'ordine, se non lo mandi adesso probabilmente ti attiveranno lo stesso e ti manderanno più avanti il contratto da formare. La 20 mega con telecom puoi attivarla dopo che ti hanno collegato in 7 mega pagando 5 euro al mese, chiamando il 187.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!